Nelle ultime settimane, l’Epic Games Store ha abituato i propri utenti a dei giochi gratuiti di buonissimo livello. Dopo Amnesia: The Dark Descent e Crashlands, il 14 maggio è stato il turno di GTA V. Il gioco è stato accolto con un entusiasmo incredibile, soprattutto considerando che si tratta di un titolo di 7 anni fa, che ha messo alquanto sotto sforzo i server del negozio online (per alcune ore è stato addirittura impossibile raggiungerli). Oggi, a una settimana esatta di distanza, GTA V è stato tolto per fare spazio a Civilization 6, lo strategico a turni creato da Firaxis Games e Sid Meyer.
Civilization VI potrà essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti dell’Epic Games Store fino alle 17:00 del 28 maggio. Per riscattarlo, oltre ad avere un account attivo è necessario attivare l’autenticazione a due fattori. Il gioco è il sesto capitolo della serie Civilization, particolarmente amata da tutti i fan degli strategici per PC, e mette il giocatore di fronte a una sfida piuttosto ostica: far evolvere un impero dall’età della pietra fino all’epoca moderna. Per raggiungere l’obiettivo è necessario ponderare bene ogni decisione e sfruttare al meglio le risorse a propria disposizione. In totale, sono ben 18 le civiltà che è possibile scegliere all’inizio di ciascuna partita (senza contare quelle contenute nei DLC), ognuna guidata da uno o più leader diversi.
Dopo due giochi amatissimi come GTA V e Civilization VI, in futuro l’Epic Games Store potrebbe regalare agli utenti anche The Witchter 3: Wild Hunt. Su Twitter, l’insider Wario64 ha spiegato che l’Action RPG di CD Projekt Red ha fatto una breve comparsa negli elenchi dello store, per poi essere rimosso in fretta. Nel database è ancora presente la sua immagine, segno evidente che prima o poi potrebbe tornare, magari proprio come titolo scaricabile gratuitamente dai fruitori dello store.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…