Whatsapp ha una funzione segreta che pochissime persone al mondo conoscono. Scopri come attivarla con questo trucco per usare l’app al massimo delle sue funzionalità.
Ad oggi sicuramente questo è il maggiore strumento di messaggistica utilizzato da tutti, tuttavia oltre a poter comunicare con gli altri con chat, chiamate, messaggi vocali, ci sono anche tantissime opzioni extra che è possibile attivare per sfruttarlo veramente in tutte le possibilità offerte da parte degli sviluppatori.

Il problema è che molto spesso non si conoscono le funzioni aggiuntive e quindi non si ha la possibilità di attivare dei piccoli trucchi per fare cose che normalmente sono impossibili. Scopriamo quale funzione segreta praticamente sconosciuta quasi a tutti è veramente incredibile e cambia del tutto il modo di approcciare a questa applicazione.
WhatsApp: la funzionalità migliore di sempre
Whatsapp non ha solo una funzione, ne ha veramente tantissime. Può essere utile non usare solo l’app ma anche guardare nelle impostazioni per farsi un’idea delle tantissime opportunità che ci sono, grazie anche agli aggiornamenti che vengono lanciati progressivamente per migliorare sempre più l’esperienza utente e anche per rendere più sicuro e performante l’intero applicativo.

Come attivare la funzione segreta di WhatsApp
La prima cosa da fare per usare questo trucco è identificare l’icona di Whatsapp, quindi tenere premuto (come si fa per spostarla sullo schermo). Tra le voci cliccare su “cerca”, a questo punto appaiono una serie di voci come: link, video, documenti, audio, non lette, contatti ecc. Si può cercare di tutto quindi basta solo scegliere quello di cui abbiamo bisogno. Ad esempio cliccando sulla voce “Audio” appaiono tutti quelli ricevuti e si potrà fare una ricerca in questo segmento. Lo stesso per le foto o per i video ma anche, in particolare su una sezione: le chat non lette. Quindi in questo modo si può usare Whatsapp alla massima potenza, con tutti gli elementi del caso.
@arseniolupinilgrande Whatsapp un motore di ricerca direttamente sul tuo smartphone. #whatsapp #tips #tipstrick #trick #tricktips #motorediricerca #whatsappstatusvideo #statuswhatsapp #truccowhatsapp #trucchiutili #hitec #ios #android #tutorial #tutorialutili #smart #smartphone #italiatecnologica ♬ original sound – heyy
In questo modo avrete sempre una finestra su tutto quello che vi serve e, in particolare anche sulle conversazioni che non sono più misteriose. Il sistema di ricerca interno, quando ad esempio aprite una chat con qualcuno, è limitato e talvolta non riesce a fornire tutti i risultati, anche quando usate una parola chiave. Con questo trucco invece non ci sono più questi limiti e tutto il pregresso viene direttamente selezionato e mostrato all’utente in fase di ricerca.