iPhone caldo durante le giornate estive: la funzione per evitare danni permanenti alla batteria

iPhone, come evitare che la batteria si surriscaldi - Newsby.it
Newsby Silvia D'Alia 4 Luglio 2023

Se il telefono si surriscalda molto spesso, quasi certamente sarà possibile risolvere il problema con poche e semplici mosse.

Il telefono che si surriscalda troppo spesso può portare a importanti danneggiamenti che alle volte possono rivelarsi anche irreparabili. Soprattutto in estate quando anche la temperatura esterna non aiuta a ad abbassare la temperatura del cellulare, può capitare, non raramente, che il telefono si surriscaldi in maniera preoccupante.

Ci sono, però, degli accorgimenti che, se seguiti possono portare ad un netto miglioramento della situazione. Provare ad eliminare il problema del surriscaldamento dell’iPhone è quantomai semplice ed è spiegato in un video diventato virale su Instagram della pagina InstaMerigo.

Telefono che si surriscalda e si scarica spesso? La procedura per evitare che il problema persista

Come spiegato nel video, il surriscaldamento dell’iPhone porta anche ad un precoce abbassamento dello stato della batteria. Per prima cosa è importante andare nel riquadro delle impostazioni e cliccare sullo Stato batteria.
Non è necessario andare sulla voce risparmio energetico,  piuttosto è bene andare a cliccare sulla voce stato della batteria. Ciò che bisogna rendere attiva è la voce caricamento ottimizzato che si trova all’interno della pagina.

passaggi per migliorare lo stato della batteria dell'iPhone video Instagram
I vari passaggi per migliorare lo stato della batteria dell’iPhone – Newsby.it

A questo punto è necessario tornare nella pagina delle impostazioni e cliccare sulla voce accessibilità. Su questa schermata si troverà la voce effetto schermo. Cliccando si aprirà una pagina con alcune voci. È importante, a questo punto, cliccare su riduci movimento e transizioni con dissolvenza, attivando le due opzioni. Per ottenere un risultato ottimale si può cliccare anche sulla voce attenua luci lampeggianti.

Le tre opzioni, faranno risparmiare parecchia carica alla batteria. A questo punto è sufficiente tornare all’home page. Scorrendo con il dito dall’angolo destro alto verso il basso, si aprirà il centro di controllo rapido nel quale sarà possibile attivare la modalità scura.

Nel caso in cui non la trovaste tra le applicazioni rapide sarà possibile andarla a ricercare direttamente nelle impostazioni alla voce centro di controllo. Una volta aperta, dopo aver visualizzato tutte le voci, si potrà selezionare la modalità scura. In ultimo per aumentare le prestazioni dell’iPhone ed evitare che questo si surriscaldi soprattutto durante la notte, è importante rimettere in carica lo smartphone assicurandosi di togliere prima la cover che non permette l’abbassamento della temperatura. Mettendo in pratica tutte queste accortezze molto probabilmente il problema del surriscaldamento e del precoce abbassamento dello stato della batteria si risolverà o quantomeno la situazione migliorerà sensibilmente.

Impostazioni privacy