Instagram continua ad aggiornarsi. Dopo aver lanciato la funzione “cerca sull mappa”, è in arrivo una novità che riguarda la fruizione dei video: Instagram Video. Questa sarà una sezione dell’applicazione totalmente dedicata alla visualizzazione di questo tipo di contenuti, dai filmati di IGTV e quelli postati sul feed.
Instagram Video apparirà sul profilo degli utenti attraverso una nuova tab. In questo modo gli iscritti potranno scoprire vari contenuti in una modalità che conoscono già molto bene: lo scrolling della pagina. Infatti, basterà scrollare dall’alto verso il basso per vedere i video dello stesso utente o creator, oppure verso destra per vedere tutti gli altri.
Questa novità è stata lanciata con lo scopo di aiutare a semplificare per tutti gli utenti il processo di creazione e scoperta dei video su Instagram. Le anteprime dei video nel feed principale dureranno 60 secondi. La durata sarà invece ridotta a 15 secondi se risulterà un’inserzione.
“Ci piace che la nostra community di creators abbia abbracciato il video come formato chiave per raccontare le sue storie, intrattenere i follower e connettersi con il pubblico. È per questo che vogliamo rendere ancora più semplice creare i scoprire i video su Instagram“. A dirlo è la piattaforma social in un post sul suo blog.
Ma non solo. Perché secondo quanto emerso, Instagram introdurrà anche nuove funzioni per ritagliare i video, ma anche nuovi filtri e tag di persone e luoghi. “I creator avranno sempre la possibilità di condividere un video pubblicato sulle loro Storie oppure tramite la funzionalità Direct. Le anteprime saranno di 60 secondi, a meno che il video non sia idone per le inserzioni. In questo caso, l’anteprima resterà di 15 secondi“. E il team di Instagram ha continuato: “Ovviamente un occhio di riguardo va anche alle analisi di quanto i filmati abbiano raggiunto un certo pubblico. Per rendere più facile per le aziende e i creator conoscere i risultati dei loro contenuti video, Instagram introdurrà una nuova metrica, che comprende sia gli insight sui post del feed sia quelli sui video“.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…