Instagram, guarda le storie senza essere scoperto | Ecco come fare, il trucco

Come vedere le stories rimanendo anonimi
Come vedere le stories rimanendo anonimi - Pixabay
newsby D T29 Novembre 2022


In epoca di social network, ecco un trucco per sbirciare di nascosto su Instagram senza comparire nella lista delle visualizzazioni. Si tratta di un modo per guardare le storie degli altri rimanendo anonimi. Ecco come fare.

Per molti utenti il fatto di poter guardare le storie degli altri senza essere visti ha costituito un chiodo fisso per lungo tempo. Adesso è possibile usufruire dell’escamotage messo a disposizione dall’app di Instagram. Si tratta dunque di una procedura assolutamente legale e prevista dal social di Meta.

Come vedere le stories rimanendo anonimi
Come vedere le stories rimanendo anonimi – Pixabay

E’ risaputo in generale che Instagram consente di nasconde le stories a specifici utenti stabiliti. Allo stesso tempo vengono visualizzati i nomi di coloro che invece le hanno viste. Rimanere celati e riuscire a sbirciare le storie degli altri è dunque un’aspirazione che si concretizza oggi. Addirittura ci sarebbero diversi modo per farlo. Vediamo quali.

Come visualizzare le stories rimanendo anonimi

Instagram consente di visualizzare le storie senza essere visualizzati dal loro autore. Per far ciò non è necessario installare un programma o scaricare un download, piuttosto che un software, come tante volte succede. Qualche trucco permette la navigazione sul web da dispositivi mobili così come pure da pc, sia essendo follower che non. Ci si può dunque recare su InstagramIG. Inserendo nell’username il nome della persona da “spiare” si possono vedere se e quali storie ha pubblicate nelle ultime in 24 ore.

Con Andorid si può usare invece Story Saver, scaricabile da Play Store. In questo caso il percorso da seguire è quello di accedere all’app tramite account Instagram e vedere le storie in incognito. Non solo, è altresì possibile scaricare la storia sul dispositivo. In questo caso, però, ci si potrebbe esporre ad un attacco hacker per il fatto che l’accesso ai dati Instagram verrebbe consentito ad altri. Ancora per gli utenti iOS c’è Story Reposter per Instagram. Si apre l’app e si inserisce il nome della persona da cercare, anche senza esserne follower ma premesso che l’account non sia privato. Diversamente nessuno verrà a sapere chi ha guardato la storia.

Altri metodi efficaci per raggiungere lo scopo

Esiste poi la versione di Instagram web. Per visualizzare la storia senza essere visti esiste Chrome IG Story, da aggiungere alle estensioni Google. Quindi aprire Instagram, accedere al proprio account, assicurarsi che sopra il feed delle storie appaia l’icona dell’occhio sbarrato, segno dell’anonimato attivato.

Come vedere le stories rimanendo anonimi
Come vedere le stories rimanendo anonimi – Facebook

Ad ogni modo se così non dovesse essere, relativamente all’ultimo passaggio si può sempre procedere all’attivazione. Infine si può ricorrere al più tradizionale dei casi: aprire il falso account Instagram, fornendo tutti i dati richiesti, a cominciare da una mail. Ai curiosoni, l’ardua scelta.