TECNOLOGIA

Instagram, in arrivo la funzione per postare da desktop

Instagram sta lavorando ad una serie di nuove funzionalità. Questa settimana ha già annunciato “Collabs“, una nuova funzione che consentirà a due utenti di condividere congiutamente la proprietà di un singolo post nel feed o di un reel. Secondo quanto riportato da The Verge domani, mercoledì 20 ottobre, sull’app di proprietà di Facebook sarà testato un nuovo metodo per aggiungere una raccolta fondi no profit ad un post.

Giovedì, invece, arriverà la novità più interessante, e più attesa, da moltissimi utenti di Instagram: la possibilità di creare post, sia foto che video, direttamente da desktop. Inoltre, saranno lanciato anche nuovi effetti incentrati sulla musica per i reel.

Come funziona “Collabs”, la nuova funzionalità di Instagram

La prima nuova funzione lanciata da Instagram, “Collabs“, permette effettivamente a due account di essere co-autori un post o un reel. In questo modo lo stesso contenuto apparirà, nello stesso momento, ai follower di entrambi gli utenti. Inoltre, il post condividerà anche lo stesso thred di commenti, così come il conteggio delle visualizzazioni e dei like. Secondo quanto emerso, la funzione sarà abilitata attraverso la schermata dei tag, e il secondo account dovrà così semplicemente accettare l’invito per co-autorizzare il post.

La possibilità di pubblicare (finalmente) anche da desktop

Dopo un primo esperimento, all’inizio del 2021, Instagram ha deciso di lanciare la possibilità di pubblicare foto e video da desktop a partire da giovedì. Questa nuova funzione, decisamente utile a tutti coloro che lavorano con questo social network, è storicamente rimasta indietro rispetto a ciò che ad oggi è possibile fare sull’applicazione. Per fare un esempio, i DM sono arrivati sui vari browser solo nel 2020.

Per quanto riguarda invece la musica nei reel, Instagram ha pensato di aggiungere diverse nuove funzioni. Queste sono Superbeat, per gli effetti video, e Dynamic e 3D lyrics, per visualizzare i testi delle canzoni all’interno dei reel.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago