Il+manifesto+di+Chiquita+per+celebrare+l%E2%80%99originalit%C3%A0+degli+italiani
newsby
/tecnologia/il-manifesto-di-chiquita-per-celebrare-loriginalita-degli-italiani/amp/
TECNOLOGIA

Il manifesto di Chiquita per celebrare l’originalità degli italiani

Chiquita lancia un manifesto per celebrare l’originalità degli italiani che hanno dato prova di forza, voglia di
fare e creatività anche durante questo periodo in cui sono stati costretti a una vita casalinga. In continuità
con la campagna “originale, naturalmente”, Chiquita ha lanciato nelle scorse settimane una social activation
per chiedere agli italiani di raccontare la cosa più originale fatta durante il lockdown.
La grande partecipazione da parte degli utenti che, attraverso video e foto hanno raccontato i momenti più
originali vissuti tra le mura domestiche, ha generato un film celebrativo.

Un’attività che rientra all’interno della più ampia campagna pensata per ringraziare tutti gli italiani, tutti i
partner, gli impiegati e tutti gli attori della filiera di produzione e distribuzione, che hanno fatto in modo che
le banane Chiquita fossero sempre disponibili ovunque e per tutti, anche in questo periodo difficile. La
creatività – che porta la firma di Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply – ha visto riempire il vuoto
lasciato da Miss Chiquita all’interno del celebre Bollino Blu, con i veri protagonisti di questi mesi: i dipendenti
Chiquita, i coltivatori, i clienti, i rivenditori e soprattutto i medici e le famiglie che hanno fatto tornare il Paese
dell’originalità ancora più forte, naturalmente.

#unlockoriginality

La campagna, partita con una pianificazione sui principali quotidiani nazionali e locali, e poi estesa anche a
livello globale, avrà il suo coronamento proprio con il lancio del video-manifesto nato dal racconto e dal
vissuto degli italiani, contraddistinto dall’hashtag #unlockoriginality. Il contenuto verrà promosso a partire
dal 20 maggio, attraverso una pianificazione sui principali canali digitali e social media e sarà un vero e proprio
omaggio agli autori stessi, gli Italiani, che hanno tenuto sempre alta la bandiera dell’originalità e, ancora di
più, quella del coraggio. La campagna si concluderà il 3 giugno 2020.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

3 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

3 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

4 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

4 giorni ago