H%C3%B6rmann+Italia+rinnova+la+partnership+con+il+MUSE+di+Trento
newsby
/tecnologia/hormann-italia-rinnova-la-partnership-con-il-muse-di-trento/amp/
TECNOLOGIA

Hörmann Italia rinnova la partnership con il MUSE di Trento

Hörmann Italia rinnova la partnership con il MUSE, il Museo delle Scienze di Trento. L’azienda leader nella fornitura di portoni, porte, telai e motorizzazioni anche nel 2020 affiancherà il museo in due interessanti avventure con la mission di individuare soluzioni di prodotto in grado di coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità: MUSE#iorestoacasa e Summertime, entrambe a tutela del patrimonio culturale e ambientale del territorio. La prima si rivolge prevalentemente alle scuole e agli studenti. Mette a disposizione materiali prodotti dai settori Servizi Educativi e Mediazione Culturale, come risposta alla richiesta del mondo della scuola di contenuti fruibili a distanza.

Il progetto Summertime

Il progetto Summertime, invece, lanciato in occasione dell’inizio estate 2020, offre un ricco calendario di eventi outdoor all’interno del Giardino del MUSE, che accompagneranno i visitatori per tutta la stagione estiva, in piena sicurezza. Tra le novità 2020, c’è l’avventura su due ruote di “Geologia in bicicletta”. Si tratta di una pedalata, in programma ogni venerdì alle 10, a bordo di una e-bike tra Ziano e Predazzo. Per gli amanti di escursioni ad alta quota, invece, l’iniziativa Summertime offre due itinerari di Geotrekking. Ogni lunedì sul Monte Agnello alla scoperta della “Pompei del Triassico” e il mercoledì sull’atollo del Latemar dove svetta la Torre di Pisa. I più piccoli possono invece prendere parte ai GeoLabs, laboratori tematici per scoprire da vicino rocce, fossili e ghiacciai, misteriosi testimoni del passato.

L’annuncio di Hörmann Italia

“Nonostante le criticità susseguitesi da inizio anno a causa della crisi epidemiologica abbiamo ritenuto importante continuare a dar sostegno a questa istituzione. Oltre ad essere un’eccellenza di primo piano nel panorama mondiale, rappresenta un unicum di assoluto valore per il nostro territorio”. Così Stefano Tuccio AD di Hörmann Italia.

“Siamo inoltre estremamente orgogliosi di affiancare un Museo. La mission, orientata non solo alla divulgazione della scienza ma anche alla promozione della sostenibilità, è condivisa appieno dal Gruppo Hörmann. La nostra azienda, infatti, oltre ad aver improntato l’intera produzione su concreti criteri ecologici, è ormai da diversi anni tesa ad individuare soluzioni in grado di coniugare innovazione tecnologica e tutela ambientale, a favore di un mondo più sostenibile. Sposando perciò in toto gli asset valoriali alle fondamenta dell’attività del MUSE, continueremo a dare appoggio a questa istituzione nonché alla sua ampia e variegata programmazione”.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

15 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

18 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

20 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago