TECNOLOGIA

GTA V gratis su PC? Lo suggerisce un Tweet rimosso di Epic Games

Non è raro trovare sull’Epic Games Store dei videogiochi gratuiti per un periodo di tempo limitato. Durante i primi giorni di maggio, per esempio, gli utenti hanno avuto la possibilità di effettuare il download di Amnesia: The Dark Descent e Crashlands senza spendere un solo centesimo. Da un Tweet pubblicato sull’account ufficiale di Epic Games emerge che da oggi, giovedì 14 maggio, fino al 21 maggio GTA 5 potrebbe essere disponibile gratis nel negozio online. Il condizionale è d’obbligo, perché il Tweet in questione è stato rimosso dalla software house e ora è possibile leggerlo solo grazie all’insider Wario64, che l’ha prontamente recuperato.

Il Tweet rimosso

Sembra probabile che Epic Games abbia pubblicato il Tweet prematuramente, visto che l’annuncio del prossimo gioco gratuito sull’Epic Games Store è atteso per le 17:00 di oggi pomeriggio. Le possibilità che si tratti davvero di GTA 5 sono piuttosto alte, visto che già ieri il titolo era stato menzionato in un report riguardante proprio i nuovi contenuti gratuiti in arrivo sullo store online. Nel Tweet recuperato da Wario64, Epic Games spiega che il gioco, una volta riscattato, potrà essere usato dagli utenti per sempre, senza limitazioni di alcun tipo. L’offerta dello store dovrebbe riguardare la versione base del gioco e non la Premium Edition, ricca di contenuti aggiuntivi per GTA Online.

Le indiscrezioni su GTA 6

Mentre GTA 5 continua a far parlare gli utenti a quasi sette anni di distanza dalla sua uscita, non si placano le voci di corridoio sul prossimo capitolo della saga, la cui uscita è attesa su PlayStation 5 e Xbox Series X. I rumors circolati negli scorsi mesi indicano che il gioco dovrebbe essere ambientato tra gli anni ’70 e gli anni ’80 e avere una trama incentrata sul tema del narcotraffico. Per quanto riguarda l’ambientazione, la location più gettonata è Vice City, anche se altre indiscrezioni menzionano pure una nuova città ispirata a Rio de Janeiro.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

13 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago