TECNOLOGIA

Google Stadia Pro gratis per due mesi: tutti i dettagli

Google gioca d’anticipo. Il colosso di Mountain View ha colto di sorpresa gli utenti annunciando un regalo che sarà sicuramente apprezzato dagli appassionati di videogiochi.
Google Stadia Pro, il servizio di gioco in streaming che ha debuttato sul mercato di settore la scorsa estate, sarà disponibile gratuitamente per due mesi sia per chi è già abbonato al servizio, che per i nuovi utenti che si registreranno su Stadia.com.
Quella che può sembrare una gradita sorpresa per Pasqua non è altro che un’iniziativa lanciata da Big G per offrire gratuitamente divertimento e spensieratezza agli utenti confinati in casa per via dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus.

L’annuncio di Google

I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando si è bloccati in casa, quindi abbiamo deciso di offrire ai giocatori di 14 Paesi l’accesso gratuito a Stadia Pro per due mesi”, spiega l’azienda nel comunicato dedicato, dove specifica che il rollout dei due mesi gratis sarà attivo entro 48 ore in tutti e 14 i Paesi in cui è disponibile il servizio.
Per ridurre ulteriormente il carico su Internet, stiamo lavorando a una funzione temporanea che modifica la risoluzione dello schermo predefinita da 4k a 1080p. La stragrande maggioranza delle persone su un desktop o laptop non noterà un calo significativo della qualità del gioco, ma è possibile scegliere le opzioni di utilizzo dei dati nell’app Stadia”, aggiunge il colosso di Mountain View.

Come si gioca su Google Stadia Pro:

Per poter usufruire della versione gratuita di Google Stadia è sufficiente avere un Pc, uno smartphone o un tablet e creare un account su Stadia.com.
Basterà poi scaricare l’app Stadia disponibile sia per Android che iOs, per testare l’esperienza di gioco in 4K offerta dal servizio streaming del colosso di Mountain View. Ecco i titoli disponibili gratuitamente in questo momento su Google Stadia Pro:

• Destiny 2: The Collection
• GRID
• Glyt
• SteamWorld Dig 2
• SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech
• Serious Sam Collection
• Spitlings
• Stack on Stacks (on Stacks)
• Thumper

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

3 settimane ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 mese ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago