Fifa+21+%C3%A8+ufficiale%3A+tutti+i+dettagli+emersi+finora
newsby
/tecnologia/fifa-21-e-ufficiale-tutti-i-dettagli-emersi-finora/amp/
TECNOLOGIA

Fifa 21 è ufficiale: tutti i dettagli emersi finora

È ufficiale. Fifa 21 uscirà in tutto il mondo il 9 ottobre 2020 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One, in attesa del debutto sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, previsto entro la fine dell’anno. È proprio sulle caratteristiche della versione next-gen che si è concentrata la presentazione di Electronic Arts, nell’evento EA Play dedicato ai nuovi titoli.
Quanto alle novità, la software house ha svelato pochi ma importanti dettagli, quali il ritorno di Volta, insieme alle immancabili modalità Carriera, Pro Club e Ultimate Team. Tutte le caratteristiche e le dinamiche di Fifa 21 verranno rivelate nel mese di agosto.

Fifa 21: caratteristiche delle versioni per PS5 e Xbox Series X

Anche sul sito ufficiale del nuovo e tanto chiacchierato capitolo del celebre simulatore calcistico gli sviluppatori sottolineano prevalentemente quelle che saranno alcune delle caratteristiche delle versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X, con un occhio di riguardo verso PlayStation 5. È molto probabile, dunque, che dal punto di vista tecnico Fifa 21 su PS4 e Xbox One sarà molto simile al capitolo precedente.
Parlando delle novità relative alle console di prossima generazione, che permetteranno tempi di caricamento più rapidi rispetto alle altre console, l’uso del feedback aptico del controller DualSense di PlayStation 5 ottimizzerà l’esperienza di gioco offerta agli utenti, che potranno avvertire con maggior precisione l’impatto di tiri, passaggi, prese, calci, contrasti e colpi.

Fifa 21: altre novità

Quanto al lato tecnico, oltre alla presenza di una tecnologia di animazione migliorata, su Fifa 21 ci sarà un nuovo sistema di illuminazione differita che riprodurrà in maniera più realistica ogni dettaglio dello stadio.
Electronic Arts nel corso dell’evento di presentazione ha svelato anche una nuova funzione pensata per gli utenti che intendono sperimentare Fifa 21 su più console. Si tratta di Dual Entitlement, frutto di un accordo siglato con Sony e Microsoft, che consentirà agli utenti di fare l’upgrade della copia acquistata per PS4 o Xbox One senza costi aggiuntivi per poter giocare anche su PS5 e Xbox Series X.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

7 ore ago

Continuano le manifestazioni pro-Gaza nelle università americane

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

10 ore ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

11 ore ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

1 giorno ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

1 giorno ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

1 giorno ago