TECNOLOGIA

Epic Games Store, disponibili i nuovi giochi gratuiti

Dalle 17:00 di oggi, giovedì 9 luglio, sull’Epic Games Store sono disponibili tre nuovi giochi gratuiti: Killing Floor 2, The Escapists 2 e Lifeless Planet. Una volta riscattati, gli utenti potranno usarli per sempre, senza alcun limite. Saranno disponibili per il download fino alle 17:00 di giovedì 16 luglio, quando verranno sostituiti da Torchlight 2, il noto hack and slash di Runic Games. Si tratta di un ciclo che va avanti ormai da svariati mesi e che ha permesso ai videogiocatori più attenti di portarsi a casa a costo zero perle del calibro di GTA V, Civilization 6 e Borderlands: The Handsome Collection.

Killing Floor 2

L’Epic Games Store spiega che Killing Floor 2 è uno sparatutto a tinte survival horror. Il gioco è ambientato nell’Europa continentale e spinge i giocatori a collaborare tra loro per combattere gli Zed, cloni mostruosi creati dalla Horzine Corporation. È anche presente una modalità competitiva a cui possono prendere parte fino a 12 giocatori (6 dei quali controllano gli Zed).

The Escapists 2

Le storie che ruotano attorno a un’evasione dal carcere hanno sempre il loro fascino. Alcune grandi opere, come “Le ali della libertà” o “La grande fuga” sono riuscite a conquistare il pubblico giocando proprio su questo filone narrativo. The Escapists 2 ripropone un simile concept nel mondo dei videogiochi e mette i videogiocatori di fronte a una sfida non da poco: evadere da alcuni dei carceri più sicuri del mondo. Per raggiungere l’obiettivo, bisogna imparare a bilanciare le rigide regole della prigione con tutte le attività che devono essere fatte di nascosto per preparare la propria fuga. Tra quest da portare a termine e oggetti da craftare, evadere non sarà certo una passeggiata. Oltre al single player è presente anche il multiplayer, che offre la possibilità di sfidare gli amici o di collaborare con loro per rendere la fuga verso la libertà più semplice.

Lifeless Planet

Il terzo e ultimo gioco riscattabile gratuitamente dall’Epic Games Store è Lifeless Planet, un’avventura dal respiro fantascientifico ambientata su un pianeta remoto. Il giocatore veste i panni di un astronauta e deve indagare su vari misteri, come la scomparsa del resto del resto dell’equipaggio e la presenza di una città russa abbandonata sul corpo celeste.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

4 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

5 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

5 mesi ago