Le stampanti 3D Stratasys e Xact Metal, insieme a una vasta gamma di polimeri e metalli ed accompagnate dalle macchine per finitura DyeMansion, rappresentano quest’anno il cuore attivo della fabbrica digitale. Un processo di rinnovamento completo delle linee di produzione, dove le tecnologie additive supportano la produttività, integrandosi ai sistemi più tradizionali e confermandosi una fra le maggiori leve per lo sviluppo dell’industria.
Ospite speciale allo stand Energy Group sarà la postazione di Metaverso. Una dimostrazione tangibile delle sorprendenti opportunità che la digitalizzazione offre all’industria, dove sarà possibile conoscere, attraverso un vero e proprio ambiente tecnologico interattivo e scenografico, le stampanti 3D, i materiali, i processi e i servizi che supportano oggi la transazione digitale del processo produttivo per le imprese manifatturiere.
Quello della fabbrica digitale è un concetto che Energy Group condivide appieno con SolidWorld Group e che, grazie all’unione fra le imprese del gruppo e alla disponibilità ampliata di servizi e prodotti, permette di accompagnare sempre più aziende verso la trasformazione delle linee produttive in vere e proprie digital factory, sfruttando tutto il potenziale della stampa 3D come soluzione indipendente o integrata ai processi tradizionali.
Inoltre, un invito speciale firmato Energy Group e Women in 3D Printing
Da 2 anni Energy Group sostiene l’operatività inclusiva nell’ambito del mercato STEM, scientifico, tecnologico e industriale, attraverso un contributo attivo all’associazione Women in 3D Printing.
Quest’anno a Mecspe, l’associazione presenta una tavola rotonda dedicata alle imprese che hanno scelto la manifattura additiva per rendere sempre più digitale, rispettosa e sostenibile la propria produttività. Complice di questa diffusione di pensiero, Energy Group invita tutti a partecipare, subito dopo la tavola rotonda, ad un aperitivo: un prezioso momento di networking dove le personalità dell’associazione, gli operatori dell’industria e gli interessati alle tecnologie si incontrano per condividere obiettivi e conoscenza verso la tecnologia che sta cambiando il mondo.
Venerdì 31 marzo Matteo Ferrari, Sales Executive di Energy Group sarà presente all’evento La stampa 3D in produzione, un appuntamento durante il quale verrà analizzato il break even point che definisce la convenienza della produzione 3D rispetto a quella tradizionale, in funzione di tempi e costi.
Una presenza importante, quella di Energy Group e del quotato gruppo SolidWorld Group, a Mecspe 2023, sul palco dell’industria manifatturiera. Una presenza che accompagna le imprese alla scoperta del modo migliore per integrare l’uso delle tecnologie additive all’interno di un ciclo sempre più virtuoso e rispettoso, sia della creatività umana che delle risorse energetiche e ambientali.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…