TECNOLOGIA

Pokémon GO, annunciato il community day di Eevee

Grazie al suo aspetto tenero e alla capacità di evolversi in ben otto Pokémon, Eevee è senz’altro uno dei mostriciattoli tascabili più amati e popolari. Negli ultimi anni è stato affiancato a Pikachu in qualità di mascotte del franchise, come dimostra la scelta di renderlo protagonista, assieme al topo elettrico, dei due “Let’s Go” usciti su Nintendo Switch nel 2018. Non stupisce, dunque, che il suo Community Day sia piuttosto atteso dai giocatori di Pokémon GO.
Niantic ha annunciato che si svolgerà dalle 19:00 di venerdì 13 agosto alle 19:00 di lunedì 16 agosto. Si tratta di un periodo piuttosto lungo, soprattutto considerando che di solito questi eventi si svolgono nell’arco di una singola giornata. Questa scelta di Niantic dimostra ancora una volta quanto Eevee sia diventato uno dei Pokémon più importanti dell’intera serie.

Le mosse esclusive

Nel corso del Community Day, i giocatori potranno trovare Eevee allo stato selvatico con una frequenza maggiore del solito (anche in versione cromatica). Inoltre, catturando il Pokémon o schiudendo le uova che lo contengono sarà possibile trovare “Ultimascelta” all’interno del suo moveset. Il divertimento non finisce qui: facendo evolvere Eevee nel corso del Community Day sarà possibile far ottenere alle sue evoluzioni una mossa esclusiva.
Ecco l’elenco completo:
• Vaporeon: Idrovampata
• Jolteon: Falcecannone
• Flareon: Troppoforte
• Espeon: Palla Ombra
• Umbreon: Psichico
• Leafeon: Semitraglia
• Glaceon: Idropulsar
• Sylveon: Psicoshock

Gli altri contenuti del Community Day di Eevee

Ci sono delle buone notizie anche per chi vuole far evolvere Eevee in Sylveon: durante il Community Day saranno sufficienti sette cuori al posto dei consueti 70. Inoltre, sarà disponibile una ricerca a tempo speciale che permetterà ai giocatori di ottenere un Modulo esca silvestre e un Modulo esca glaciale. Un ulteriore incentivo per rispolverare l’app dal 13 al 16 agosto potrebbe essere lo speciale pacco Community Day, acquistabile per 1.280 Pokémonete. Al suo interno sarà possibile trovare 50 ultra ball, cinque aromi, un MT attacco veloce fuoriclasse e un MT attacco caricato fuoriclasse.

Infine, per tutto il mese di agosto si potranno ottenere degli adesivi ispirati a Eevee e alle sue evoluzioni. Per ottenere gli sticker legati al Pokémon Evoluzione i giocatori non dovranno far altro che far girare i Pokéstop o aprire i pacchi amicizia. In alternativa, potranno acquistarli nel negozio del gioco, dove saranno presenti anche quelli basati sulle Eeveelutions.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago