TECNOLOGIA

Dal Mainstage del WMF 2023: Microsoft e Open AI in prima linea nel plasmare un futuro migliore e più inclusivo con nuove esperienze digitali

Monica Orsino, Senior Client Development and Training Manager for Microsoft, torna sul Mainstage del WMF – We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, con un intervento sull’innovazione che avviene tramite la  democratizzazione dei modelli di Intelligenza Artificiale.  Durante il palinsesto mattutino della manifestazione che in svolgimento sino al 17 giugno presso la Fiera di Rimini, Orsino ha evidenziato  come Microsoft sia vicina e supporti attivamente un approccio tech for good, sottolineando l’attenzione dei consumatori verso realtà aziendali e brand affini a posizioni etiche, sostenibili e socialmente consapevoli.

Secondo Orsino la tecnologia ricopre un ruolo fondamentale nel rendere realtà concrete queste aspirazioni etiche, come il carbon footprint e la creazione di prodotti più equi ed inclusivi. Le aziende del digital-tech hanno quindi una effettiva capacità di impattare su questo genere di cause in cui credono i propri clienti.

“l’AI è una tecnologia polarizzante e ha un potenziale enorme per essere buona ma anche cattiva e Microsoft questo lo sa molto bene. È nostra responsabilità come azienda creare prodotti che utilizzino una intelligenza artificiale “responsabile”. Queste tecnologie devono essere inclusive, poichè devono parlare a tutti. Continua Monica Orsino  Senior Client Development and Training Manager for Microsoft” se diamo il potere alle aziende sono in grado di sostenere le cause dei consumatori e ciò in cui credono, se trattiamo la privacy come diritto umano permettendo alle persone di avere pieno controllo dei propri dati, se siamo capaci in integrare AI Generativa in modo responsabile per guidare e diffondere valori fondamentali allora non stiamo aspettando un futuro migliore, lo stiamo già costruendo!

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago