Come nascondere l’immagine del profilo WhatsApp solo ad alcuni contatti: i passaggi da seguire per tutelare la privacy

Segui questi piccoli step e nascondi l'immagine di Whatsapp ai tuoi contatti
Newsby Francesco Li Volti 8 Luglio 2023

Stai pensando di nascondere la tua immagine del profilo WhatsApp a una certa persona o a tutti, con questi passaggi sarà tutto più facile.

Sebbene WhatsApp renda davvero facile nascondere l’immagine del profilo a tutti, non fornisce un modo semplice per nascondere l’immagine del profilo WhatsApp da contatti specifici. Tuttavia, puoi comunque nascondere l’immagine del profilo di WhatsApp da contatti specifici limitando prima l’immagine del profilo ai singoli contatti o rimuovendo i contatti dalle rubriche da cui desideri nascondere l’immagine del profilo. Questa soluzione garantisce che solo i contatti elencati nella rubrica del tuo iPhone o telefono Android siano in grado di vedere la tua immagine del profilo. Poiché i contatti a cui vuoi nascondere l’immagine del profilo non sono elencati nella tua rubrica, non saranno in grado di vedere la tua immagine del profilo WhatsApp.

Quando farlo

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento che ti consente di nascondere direttamente la tua immagine del profilo a una persona. La gente starà fuori dai tuoi affari privati. Questi contatti possono essere i tuoi contatti professionali o semplicemente i fastidiosi parenti con cui non vuoi condividere la tua immagine per qualsiasi motivo.

Se dopo qualche tempo cambi idea, puoi semplicemente tornare indietro e mettere la tua immagine del profilo come doveva essere.

Ci sono molte ragioni per cui potresti non volere che i tuoi amici vedano la tua immagine del profilo. Le persone potrebbero spettegolare, potresti essere innamorato o qualcun altro potrebbe esserlo, o vuoi solo salvaguardare parte della tua privacy.

La buona notizia è che puoi limitare la visibilità della tua foto del profilo e mostrare una sagoma bianca su sfondo grigio.

Come nascondere l’immagine di WhatsApp

L’applicazione di messaggistica istantanea ti offre la possibilità di impedire a tutti i contatti che vuoi di vedere la tua immagine del profilo. Usando questo piccolo trucco, puoi scegliere chi vorresti mostrare la tua immagine del profilo e chi no:

Nascondere l'immagine profilo di Whatsapp adesso si può; ecco come fare
Come nascondere l’immagine WhatsApp ai tuoi contatti

Apri l’app sul tuo smartphone e tocca l’icona Impostazioni situata nel menu in basso.

Opzione Impostazioni in WhatsApp su iPhone. In caso di telefono Android, tocca l’icona a tre punti situata nell’angolo in alto a destra dello schermo e tocca Impostazioni nel menu a discesa.

Nella schermata Impostazioni, toccare l’opzione Account

Nella schermata dell’account, tocca Privacy.

Nella schermata Privacy, tocca Foto del profilo.

Nella schermata successiva, tocca I miei contatti.

Consenti alla foto del profilo di WhatsApp di essere vista da “i miei contatti eccetto”.

Successivamente, solo i contatti che non avrai spuntato nella rubrica del tuo iPhone o telefono Android potranno vedere la tua immagine del profilo WhatsApp.

È bene specificare che potrai comunque inviare e ricevere messaggi con i contatti normalmente, ma vedranno un grande cerchio con una icona grigia al posto della tua immagine di WhatsApp.

Impostazioni privacy