In poco più di otto mesi, Call of Duty Mobile ha superato i 250 milioni di download. Il gioco, pubblicato da Activision e sviluppato da Tencent e Studio Timi, è disponibile sugli store di Android e iOS dal 30 settembre 2019 ed è stato accolto positivamente sia dai giocatori che dalla stampa specializzata. I dati forniti da Sensor Tower, azienda leader nel settore delle analisi delle informazioni di mercato e negli approfondimenti legati all’economia globale delle applicazioni, indicano che nei suoi primi mesi di vita il gioco ha ottenuto risultati migliori di colossi come PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) e Fortnite.
Negli otto mesi successivi alla sua pubblicazione, PUBG aveva raggiunto quota 236 milioni di download, mentre Fortnite si era fermato a 78 milioni. Call of Duty Mobile ha ottenuto risultati migliori dei due avversari anche per quanto riguarda i ricavi. Con i suoi 327 milioni di dollari ha superato del 78% gli incassi fatti da PUBG in un periodo di tempo comparabile e dell’83% quelli di Fortnite. È però opportuno ricordare che nei suoi primi mesi di vita la versione mobile del battle royale di Epic Games era disponibile solo per iOS).
I risultati positivi ottenuti indicano che, con ogni probabilità, Activision continuerà a supportare Call of Duty Mobile ancora per un bel po’ di tempo. A inizio giugno è iniziata la Stagione 7 del gioco, che ha portato con sé molti contenuti inediti, come nuove mappe per il multiplayer, nuove modalità e armi tutte da scoprire. La numerosa fanbase ha accolto con entusiasmo le novità introdotte e anche la critica specializzata le ha promosse a pieni voti. Per il futuro, Activision ha annunciato l’arrivo di nuovi contenuti a cadenza regolare, tra cui mappe, armi e operatori provenienti da giochi come Call of Duty Warzone e Call of Duty Modern Warfare.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…