Bloodborne%2C+in+arrivo+una+remaster+su+PS5%3F+Gli+ultimi+rumor
newsby
/tecnologia/bloodborne-remastered-ps5-pc/amp/
TECNOLOGIA

Bloodborne, in arrivo una remaster su PS5? Gli ultimi rumor

È un periodo florido per i fan dei Soulslike. Il primo trailer di Elden Ring ha riacceso l’entusiasmo per il nuovo progetto di From Software, portando molte persone a iniziare il conto alla rovescia per il 21 gennaio 2022 (il giorno in cui il gioco uscirà sugli scaffali). Nel frattempo, sul web sono emersi dei rumor riguardanti una possibile remaster di Bloodborne per PS5 e Pc. Uscito nel 2015 in esclusiva per PlayStation 4, il gioco di From Software ha saputo conquistare pubblico e critica non solo per il suo level design studiato nei minimi particolari, ma anche per l’atmosfera lovecraftiana e la colonna sonora. L’uscita di una versione per console di nuova generazione farebbe di sicuro la gioia di molti appassionati, soprattutto di chi da tempo chiede un upgrade del titolo in grado di farlo girare a 60 fps.

Una possibile esclusiva temporale per PS5

Le voci su un possibile approdo di Bloodborne su PS5 arrivano da SoulsHunt, un insider francese che nelle ultime settimane si è fatto notare per aver anticipato l’annuncio di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. La credibilità del rumor è dunque abbastanza alta, anche se è sempre meglio approcciarsi a certe dichiarazioni con la giusta cautela. Se le parole di SoulsHunt di riveleranno veritiere, la remaster di Bloodborne dovrebbe uscire in un primo momento in esclusiva temporale su PlayStation 5, per poi fare il suo debutto anche su Pc. La nuova versione del gioco non sarebbe curata da From Software o da Bluepoint Games, già autrice dell’ottimo remake di Demon’s Souls, ma da un’altra software house non meglio specificata.

Uscirà mai un Bloodborne 2?

SoulsHunt ha poi deluso le aspettative di chi da anni sogna un sequel di Bloodborne, dichiarando che un simile progetto non rientrerebbe nei piani attuali di From Software, maggiormente interessata a esplorare nuove IP che a riprendere in mano brand già conosciuti.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago

Quanti soldi hanno speso finora gli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina?

Dopo l’approvazione del Congresso statunitense, è arrivata anche la firma di Joe Biden che conferma…

4 giorni ago