Apple%2C+tutte+le+novit%C3%A0+attese+per+l%26%238217%3Bevento+Unleashed
newsby
/tecnologia/apple-evento-unleashed/amp/
TECNOLOGIA

Apple, tutte le novità attese per l’evento Unleashed

Per gli appassionati di tecnologia, l’autunno è ormai da anni sinonimo di novità targate Apple. A settembre il colosso di Cupertino ha presentato i nuovi iPhone 13, gli iPad e l’Apple Watch Series 7, ma ci sono altre sorprese in arrivo. Alle 19:00 del 18 ottobre, infatti, si terrà l’evento “Unleashed”, durante il quale arriveranno altri annunci. Tra i prodotti più attesi e desiderati ci sono senz’altro i nuovi MacBook Pro e gli AirPods di terza generazione.

I prodotti che potrebbero essere presentati

Secondo alcuni voci di corridoio piuttosto insistenti, la prossima famiglia di MacBook Pro sarà la prima, di fascia alta, a sostituire i chip Intel con i processori home made di Apple, noti come Silicon. Pur non essendo più dei campioni di vendite come gli iPhone, i portatili della di Apple rappresentano ancora un’importante fonte di introiti, pari a circa il 10% delle entrare del colosso di Cupertino nel settore “devices”.
Sembra probabile che oltre ai MacBook sul palco dell’Apple Park saranno sveltati anche i nuovi AirPods di terza generazione. A differenza degli AirPods Pro, caratterizzati da un design diverso, i nuovi auricolari seguiranno la linea tradizionale e saranno impreziositi con l’aggiunta di tecnologie già note al grande pubblico. Tra queste vale la pena menzionare lo Spatial Audio, con rilevamento automatico della testa. Al momento questa feature è presente solo sugli AirPods Pro e le cuffie Max.

Le altre possibili sorprese di Apple

L’HomePod Mini è stato annunciato a giugno e dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno. Non è possibile escludere che Apple decida di dedicargli un po’ di spazio durante l’evento Unleashed. I rumor parlano anche di un iMac di dimensioni più grandi e dotato dei chip Silicon. È noto, inoltre, che l’azienda di Cupertino è al lavoro su una nuova versione degli AirPods Pro, oltre che su un MacBook Air ancora più sottile, una variante di fascia alta del Mac mini e su due versioni del Mac Pro. Non è noto quanti e quali di questi progetti potrebbero essere svelati il 18 ottobre.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

4 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

6 ore ago

Incaprettamento (o “tecnica hog-tie”), cos’è e perché si chiama così

La procedura di "incaprettamento", fuorilegge in alcuni Stati, è la stessa che ha causato la…

7 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

10 ore ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago