Zlatan Ibrahimovic commuove tutti: “Che viaggio incredibile, mi manchi”

A pochi giorni dal suo addio al calcio, Ibrahimovic ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale Instagram un commovente messaggio a ricordo di un grande amico, nonché suo storico agente, Mino Raiola: “Ce l'abbiamo fatta! La corsa è finita”

Immagine | Instagram Zlatan Ibrahimovic - Newsby.it
Newsby Marco Garghentino 16 Giugno 2023

La gioia più grande è quella di poter condividere i propri successi con chi si ama. Per questo, quando una persona cara non c’è più, è importante mantenerne vivo il ricordo nei momenti più significativi della propria vita. Come se fosse ancora presente.

È quello che avrà pensato oggi Zlatan Ibrahimovic, autore di un messaggio commovente a ricordo del suo grande amico e storico agente: Mino Raiola.

Un pensiero che il campione svedese ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale Instagram e nel quale ha ricordato lo straordinario viaggio compiuto in anni di carriera in cui si è reso protagonista di numerosi successi.

Ibrahimovic ricorda Raiola e la sua carriera

“Tutto è iniziato come un sogno e il sogno ha poi trasformato l’impossibile in qualcosa che io potevo realizzare. Sono nato a Malmö. Sono cresciuto ad Amsterdam. Sono diventato più saggio a Torino. Sono diventato un leone a Barcellona. Sono cresciuto a Milano e ho ampliato i miei orizzonti a Parigi. Mi sono rafforzato a Manchester e mi sono divertito a Los Angeles. E poi finalmente ho trovato la pace nella mia nuova patria: Milano”.

Inizia così il messaggio social di Zlatan Ibrahimovic.

Un viaggio attraverso le tappe di tutta una vita, ognuna a suo modo indispensabile nel creare lo Zlatan che tutti conosciamo oggi.

Duro, ironico. Instancabile, esigente. Generoso, spavaldo. Compiuto.

Un Ibrahimovic che a 41 anni ha deciso di sentirsi realizzato su un campo da calcio e di annunciare l’addio a quel compagno di vita che l’ha affiancato quotidianamente da quando ha iniziato a stupire tutti nel quartiere di Rosengard: il pallone.

“Sono quel che sono grazie a voi. L’eredità che spero di lasciarmi alle spalle sono tutti i nuovi Zlatan che sono riuscito a plasmare. Tutti coloro che hanno il cuore di un leone. Tutti coloro nei cui occhi brucia un fuoco ardente. Tutti coloro che veramente capiscono che nulla è impossibile. Grazie di tutto quanto”.

Ha proseguito l’ex Milan nel suo post di ricordo, in cui è riuscito ad aprire il proprio cuore a tutte quelle persone che non gli hanno mai fatto mancare il proprio affetto durante tutta la sua carriera. Che lo hanno ammirato come una divinità. Che lo hanno criticato, stimolandolo. Che lo hanno aiutato a crescere.

Perché anche quel supereroe di nome Ibra ha un cuore grande, prendendo in prestito le parole che lo svedese ha pronunciato in conferenza stampa a San Siro la sera del suo addio al calcio lo scorso 4 giugno.

Un grande cuore nel quale resta vivido il ricordo di Mino Raiola, persona a cui Zlatan ha voluto riservare l’ultimo pensiero del suo post.

“Mino, ce l’abbiamo fatta! La corsa è finita. È stato un viaggio incredibile. Mi manchi”.

Zlatan Ibrahimovic e Mino Raiola a San Siro
Immagine | ANSA/DANIEL DAL ZENNARO – Newsby.it

Poche, ma chiare parole in onore di un agente al fianco del quale l’Ibrahimovic calciatore ha costruito le proprie fortune e di un amico con cui l’Ibrahimovic uomo ha condiviso alcuni dei momenti più significativi della propria vita.

Per questo, anche il suo addio al calcio lo svedese ha voluto condividerlo a suo modo con quella persona la cui scomparsa nell’aprile del 2022 lo ha ovviamente segnato profondamente.

Parte del suo successo Ibra la deve, infatti, a Mino Raiola. Uomo che non c’è più, ma che Zlatan sente ancora al suo fianco.

Perché la gioia più grande è quella di poter condividere i propri successi con chi si ama. E se la carriera di Ibrahimovic non può considerarsi un successo, beh, allora, tanto vale smettere di sognare.

Impostazioni privacy