Juventus, la risposta del Ministro Abodi spiazza tutti: “Dormo…”

Juventus Report Abodi Ziliani
La risposta del Ministro Abodi a Ziliani (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone15 Gennaio 2023


Si apre una grande polemica su Twitter tra il giornalista Paolo Ziliani e il Ministro dello Sport Andrea Abodi sulla Juventus

La Juventus viene da una sconfitta pesantissima allo stadio Maradona per 5-1. Tra l’altro lo stesso risultato della Supercoppa Italiana del 1990. E’ la peggior sconfitta da quando c’è Andrea Agnelli, che si è dimesso insieme a tutto il CdA, tra cui il vice presidente Pavel Nedved, in seguito all’inchiesta Prisma. Un’inchiesta che prosegue, con intercettazioni molto pesanti che sono venute fuori insieme alle accuse di falso in bilancio della direzione sportiva precedente con Fabio Paratici. Cosa succederà lo può dire solo il tempo e soprattutto i tribunali. Nel frattempo, la Juve prosegue la sua stagione con l’obiettivo, secondo Allegri, di entrare in Champions League.

Una cosa inusuale considerando che l’obiettivo della Juve è sempre la vittoria e mai il piazzamento. C’è poi chi si esprime in modo diverso, ricordando sempre che c’è un’inchiesta in corso, con John Elkann che non ha ancora definito i ruoli della nuova dirigenza. E soprattutto con la classifica che potrebbe cambiare a fine campionato, forse cambiare nella prossima stagione con qualche penalizzazione, oppure potrebbero non esserci conseguenza a livello sportivo. Ne ha parlato più volte il giornalista Paolo Ziliani su Twitter, taggando a più riprese Gabriele Gravina, Giovanni Malagò e il Ministro dello Sport, Andrea Abodi. E c’è stata proprio la risposta del Ministro.

Juventus Report Abodi Ziliani
La risposta del Ministro Abodi a Ziliani (LaPresse) Newsby.it

Juventus, Abodi risponde a Ziliani su Twitter

Paolo Ziliani, giornalista, ha postato una foto di Report -programma di Rai 3- scrivendo: “Guardate Report domani sera. La classifica della Serie A a fine stagione sarà diverse e potrete farvi un’idea di come diventerà. E cari Malagò, Gravina e Abodi, anche voi buttate un occhio sempre che non stiate dormendo. Di solito vi capita…”. Il riferimento è alla puntata di Report sull’inchiesta delle plusvalenze che sta coinvolgendo tantissimi club, su tutti la Juventus. Non si è fatta attendere la risposta del Ministro Andrea Abodi: “Report lo guardo spesso e domani non mancherò. Conosco i ruoli e rispetto le differenze. Dormo solo da mezzanotte alle sette, più o meno serenamente. Buona domenica”.

Ziliani ha replicato ringraziando il Ministro e poi dicendo: “Tra gli sportivi c’è sconcerto perché abbiamo Malagò che definisce delinquenti i presidenti della Serie A, Gravina che a tempo pieno fa il pompiere su ogni scandalo tipo quello di Suarez, il calcio italiano messo alla gogna dall’inchiesta Prisma. Una parola, magari…”. Insomma, sarà indubbiamente curioso guardare l’inchiesta condotta da Report, programma molto interessante che spazia su ogni argomento possibile, non solo lo sport. In attesa, comunque, di capire ciò che conta di più: il lavoro della Procura con eventuali provvedimenti presi più avanti.