In Turchia da poco, ma Zaniolo fa subito parlare di sé: cos’è successo

Zaniolo triste
Zaniolo (LaPresse) newsby.it
newsby Alessandro Montano9 Febbraio 2023

Atterrato in Turchia per vestire la maglia del Galatasaray, Zaniolo ha subito fatto parlare tutti di sé: ecco cos’è successo, tutti i dettagli del suo gesto.

Indubbiamente, è stato il caso ed il tormentone di questo inizio 2023. Il nome di Nicolò Zaniolo è stato in cima a tutte le prime pagine nazionali (e non solo), dopo che la sua rottura con la Roma è divenuta insanabile. Una rottura ampliatasi in seguito ad una storia d’amore sbocciata soltanto a metà. E che dinanzi alle questioni contrattuali, si è rivelata molto più debole di quanti molti tifosi in realtà credevano. Adesso Zaniolo è soltanto un ricordo per il pubblico e per il club giallorosso, che lo ha salutato ufficialmente in questi primi giorni di febbraio.

L’ex gioiello del vivaio dell’Inter, infatti, ripartirà da Istanbul. I colori sono sempre quelli, ma la squadra è il Galatasaray: al fianco degli ‘italiani’ Mertens, Icardi e Torreira, Zaniolo proverà a rilanciarsi nel campionato turco. Sia chiaro: non certo un campionato di prima fascia, ma comunque una buona occasione per rimettersi in mostra in vista del mercato di giugno. Anche perché quella clausola rescissoria da 30-35 milioni di euro potrebbe attirare qualche club nostrano e ricondurlo in Serie A. E chissà, magari con la maglia del Milan, che tanto aveva provato a farlo suo nel corso dell’ultimo gennaio.

Dalla sua, il pubblico del Galatasaray non vede l’ora di assisterlo all’opera in campo. Il talento di Zaniolo può rivelarsi utile ai giallorossi di Turchia per blindare ulteriormente la propria posizione in classifica. Il tutto con la speranza che il fascino di Istanbul e dei suoi tifosi possa sedurre l’ex Roma al punto da considerare questa come una tappa importante della sua carriera, non solo di transizione.

Zaniolo esce
Zaniolo (LaPresse) newsby.it

In Turchia da qualche giorno, ma Zaniolo è già sulla bocca di tutti: il gesto dell’ex Roma è bellissimo, c’è la foto

Intanto, Nicolò Zaniolo è tornato subito a far parlare di sé. Nessuna polemica o nessuna controversia, questa volta. Anzi, l’ex fantasista della Roma è stato protagonista di un bellissimo gesto. Come documentato dai canali ufficiali del Galatasaray, l’italiano è immediatamente sceso in campo per aiutare con un aiuto concreto le tantissime persone che sono risultate vittime del pesante sisma. Lo stesso che negli ultimi giorni ha messo letteralmente in ginocchio la Turchia e gran parte della Siria.

“Mi dispiace molto, sono vicino al popolo turco”: così lo stesso Zaniolo aveva proferito ai microfoni ufficiali del Galatasaray in occasione del suo video di presentazione. Il tutto prima di farsi ritrarre al fianco dei volontari, tra le scatole piene di beni di prima necessità da imballare e da spedire alle zone colpite dal tremendo terremoto. Un bellissimo gesto (accompagnato da un sostegno economico da 20mila euro), che sta accomunando lo stesso Zaniolo ai suoi nuovi compagni di squadra e a tutti i calciatori che in questo momento abitano e vivono il campionato turco.