SPORT

Valentino Rossi, semaforo verde per Valencia: due volte negativo

Valentino Rossi può tornare in sella alla sua Yamaha. Il nove volte campione del mondo, veterano della MotoGp, è risultato per due volte consecutive negativo al test del tampone e, secondo quanto prevedono i regolamenti, può scendere in pista per il Gran Premio d’Europa, in programma in questo fine settimana sul circuito di Valencia. Ad annunciare la notizia il team Monster Energy Yamaha MotoGp via Twitter.

Valentino Rossi positivo per tre settimane

Rossi era risultato positivo per la prima volta al coronavirus lo scorso 15 ottobre. Anche la sua compagna, Francesca Sofia Novello, era risultata positiva ma è guarita nel giro di pochi giorni. In isolamento con sintomi di media entità, Valentino è stato costretto a saltare ben due Gran Premi, quello d’Aragona e quello di Teruel, entrambi corsi sul circuito del Motorland Aragon il 18 e il 25 ottobre.

I tamponi cui si è sottoposto nelle tre settimane successive hanno verificato la positività fino allo scorso mercoledì: da allora, però, sono arrivati due tamponi negativi in due giorni, che da regolamento gli permetteranno di scendere in pista già sabato per la terza sessione di prove libere e le prove di qualificazione del Gp d’Europa.

Il ‘Dottore’ riprende il suo posto in griglia

Valentino Rossi potrà riprendere quindi il posto in sella alla Yamaha M1 del team Monster Energy, lasciato vacante nelle ultime due gare e preso provvisoriamente, per le libere di venerdì a Valencia, dall’americano Garrett Gerloff, che ha sostituito il ‘Dottore’ nelle prime due sessioni di avvicinamento al Gran Premio.

Adesso Rossi potrà concentrarsi sui suoi due obiettivi, il podio numero 200 nella classe regina e la risalita in classifica almeno nella top ten mondiale: a tre gare dalla fine, infatti, è 15°, ben al di sotto del 7° posto che rappresenta, attualmente, il suo peggior risultato in un Mondiale 500 o MotoGp.

Francesco Lucivero

Giornalista pubblicista classe 1986, ho fatto esperienza in diverse redazioni locali pugliesi mettendomi alla prova con il cartaceo, la radio e il web e occupandomi di cronaca, attualità, spettacoli e sport. Dal 2018 mi sono trasferito a Milano per intraprendere con entusiasmo nuove avventure editoriali

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

2 giorni ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

6 giorni ago