Valentino Rossi, esplode la bomba: c’è l’annuncio ufficiale in diretta

Valentino Rossi, clamorosa svolta in arrivo (Newsby.it)
Valentino Rossi, esplode la bomba a orologeria: la conferma davanti a tutti con i tifosi letteralmente impietriti.
Una svolta inattesa, persino da lui che pure ne ha viste tante nella vita. La nuova vita di Valentino Rossi scorre su ritmi decisamente diversi rispetto a prima. Merito della sua nuova carriera sulle quattro ruote, che nel 2024 lo porterà anche alla 24 Ore di Le Mans.

Ma soprattutto del tempo che ha maggiormente da dedicare alla famiglia. La paternità è stata una svolta vera, persino ritardata nel tempo per come la sta voivemndo sulla sua pelle tutti i giorni. La nascita nel marzo scorso della piccola Giulietta, avuta dalla compagna Francesca Sofia Novello, ha rappresentato l’apertura di un nuovo capitolo.
Il primo a riconoscerlo era stato lui solo qualche tempo fa lui parlando con “La Gazzetta dello Sport”. Aveva raccontato come la piccola di casa sia stata una rivoluzione benedetta: “Sono stati otto mesi bellissimi e mi accorgo che più si va avanti e più si fatica. Speravo di innamorarmi al primo sguardo, ed è stato così. Anzi, la prima volta che l’ho tenuta in braccio ho pensato a cosa avessi aspettato, mi ero fatto tanti problemi inesistenti”.
Da amante delle moto, Valentino si è scoperto amante della vita. Un padre affettuoso e pieno di attenzioni nei confronti della sua bimba che non resterà sola: il progetto è quello di un secondo figlio (e basta), Francesca lo sa da tempo.
Valentino Rossi, clamorosa svolta in arrivo: c’è spazio anche per un secondo figlio
Diciamo che ne è perfettamente conscia, perché il 4 marzo scorso in sale parto la star è diventata Giulietta, ma la fatica l’ha dovuta fare lei. Da allora la piccola Rossi va ovunque con i suoi genitori. L’ultima uscita è stata alla ‘100 Km dei Campioni’, la gara del Ranch di Tavullia che ha radunato tutti i piloti legati a Valentino. Ma in realtà anche prima ha spesso accompagnato i genitori negli impegni ufficiali o meno.
Un tesoro di bambina che li ha convinti a riprovarci abbastanza presto. Lo conferma lei stessa su Instagram con una serie di confessioni ai suoi follower. La più clamorosa, è la svolta in arrivo nella loro vita di coppia: “Un altro figlio? Sììììì….”, ha scritto convinta.

In famiglia, la parte maschile è fatta tutta di piloti, da nonno Graziano Reggiani al padre e allo zio Luca Marini che il prossimo anno sarà ancora in MotoGp. Futuro in pista anche per Giulietta? “La Stefi (mamma di Valentino e Luca, ndb) dice che diventerà un pilota di auto. Io nel dubbio la iscriverò a danza il prima possibile. Scherzi a parte… Sicuramente si appassionerà perché qui tutto parla di motori, vedremo quando sarà grande cosa vorrà fare. Deciderà lei”.
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, un primo traguardo importante: lei è davvero la donna della sua vita
Ma poi c’è anche il rapporto tra lei e Rossi che non porterà al matrimonio perché nessuno dei due lo vuole, però è come se lo fosse. Anche perché ormai il legame è consolidato nel tempo, come forse nessuno all’inizio avrebbe scommesso.
“Il 4 dicembre festeggiamo 5 anni. In realtà ci frequentavamo già da un anno abbondante prima di fidanzarci, sarebbero sei”, ammette lei che in passato aveva raccontato di non essere subito cvaduta ai suooi piedi, ma c’è voluto tempo dal loro primo incontro casuale.

Mamma, compagna ma anche modella, perché riesce a conciliare tutto: “Ho iniziato a lavorare come modella abbastanza tardi, 18 anni circa. Ho capito che era quello che volevo fare, perché mi divertivo tantissimo nonostante i sacrifici che ci sono dietro. Sicuramente l’aspetto fisico in questo lavoro è fondamentale, anche se non è tutto. Ci vuole comunque ambizione e carattere come in tantissimi lavori”.