[scJWP IdVideo=”qT2VZuqp-Waf8YzTy”]
Al via le somministrazioni di vaccino per i primi giocatori della Nazionale azzurra di calcio in vista degli Europei 2021. Le operazioni si sono suddivise tra Milano e Roma, a seconda delle città in cui i vari atleti sono impegnati con i rispettivi club.
Il capitano Giorgio Chiellini (della Juventus come della Nazionale) è stato tra i primi ad arrivare al centro vaccinale Humanitas di Milano. A seguire altri giocatori della Juventus, ma anche altri di Milan, Atalanta, Sassuolo e Verona come Federico Chiesa, Alessio Romagnoli, Rafael Tolói, Domenico Berardi, Manuel Locatelli e Gianluigi Donnarumma.
Tra i giocatori della Nazionale che si sono sottoposti alla vaccinazione contro il Coronavirus rientrano anche alcuni freschi vincitori dello scudetto con l’Inter. Si tratta di Nicolò Barella, Stefano Sensi e Roberto Gagliardini.
[scJWP IdVideo=”3QMpSgz2-Waf8YzTy”]
Ha preso invece il via presso l’ospedale ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma il ciclo di somministrazione del vaccino ai calciatori azzurri del centro-sud Italia, in vista dei campionati Europei di calcio che inizieranno l’11 giugno proprio da Roma. L’attaccante Ciro Immobile ha parlato con i cronisti: “Volevo ringraziare a nome di tutti i sanitari che ci hanno fatto il vaccino per l’ospitalità e l’organizzazione. Siamo rimasti piacevolmente stupiti. Siamo felici e orgogliosi di aver fatto questo e di essere d’esempio per tutti. Vogliamo ribadire ancora una volta che la vaccinazione è importante, spero che arriverà presto per tutti. Grazie a voi, grazie al Governo, grazie alla Figc per questa opportunità e un abbraccio a tutti“.
Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha aggiunto: “In continuità con i principi indicati dal Governo italiano, noi ci posizioniamo all’interno delle fasce che necessitano di maggiori attenzioni. Oggi hanno ricevuto il vaccino 12 calciatori a Roma e 14-15 a Milano, quindi un numero particolarmente limitato. Sono coloro che ha indicato il ct Roberto Mancini. Ringrazio il Governo e il generale Figliuolo che ha concesso questa opportunità“. Infine le parole del direttore sanitario Francesco Vaia: “Credo che gli Europei saranno un’occasione simbolica per dire che stiamo tornando alla normalità“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…