“Uscito in ambulanza”: Serie A, trema l’allenatore e l’infortunio sembra serio

Infortunio per un calciatore della Serie A: trasportato via in ambulanza (LaPresse) Newsby.it
Newsby Danilo Perri 25 Marzo 2023

Il calciatore è stato costretto a chiedere l’intervento dei sanitari e poi è stato trasportato via in ambulanza: brutta tegola per la Fiorentina

Brutte notizie per la Fiorentina dal test con il Seravezza Pozzi, formazione del girone E di Serie D. Approfittando delle rispettive soste presentate dal campionato, le due formazioni si sono organizzate per svolgere un allenamento congiunto. Vincenzo Italiano però non si aspettava quanto è successo.

Nel corso del primo tempo, infatti, uno dei suoi giocatori si è fermato improvvisamente e ha subito mostrato evidenti segnali della necessità dell’intervento dei sanitari. Attimi di panico al Franchi, con il calciatore viola Salvatore Sirigu che è stato successivamente trasportato in ambulanza al centro sportivo viola, come spiegato da ‘FirenzeViola.it’, per essere curato.

Serie A, brutta tegola per Italiano: Sirigu va ko in amichevole, il portiere della Fiorentina via in ambulanza

Un brutto infortunio per Salvatore Sirigu nel test di questa mattina contro i dilettanti del Seravezza Pozzi. Nella gara tra la Fiorentina e i lucchesi in corso di svolgimento al Franchi, il portiere si è fermato nel tentativo di evitare un calcio d’angolo per gli avversari. Abbandonando la propria porta per recuperare il pallone, infatti, il calciatore si è fatto male da solo alla caviglia.

Salvatore Sirigu è andato ko in amichevole: infortunio alla caviglia per il portiere della Fiorentina
Salvatore Sirigu è andato ko in amichevole: infortunio alla caviglia per il portiere della Fiorentina (LaPresse) Newsby.it

L’estremo difensore ex Napoli è stato immediatamente soccorso dai medici della Fiorentina, entrati in campo per sincerarsi delle sue condizioni. Il numero uno viola però è stato costretto a lasciare il terreno di gioco e poi anche lo stadio poiché sono necessari degli esami per stabilire l’entità del suo infortunio. Per questo motivo, Sirigu è stato immediatamente trasportato in ambulanza al centro sportivo della squadra gigliata per comprendere meglio il suo problema al tendine dAchille, come riferito da ‘FirenzeViola.it’.

Il portiere, che la Fiorentina ha prelevato in prestito dal Napoli a gennaio, ha giocato due partite con la casacca gigliata. Italiano lo ha impiegato nel match di ritorno con il Braga dei sedicesimi di finale di ritorno di Conference League (il 23 febbraio è arrivata la vittoria viola per 3-2). E poi nuovamente lo ha lanciato in campo nella gara esterna contro la Cremonese, match in cui è rimasto imbattuto (in questa circostanza, appena tredici giorni fa, la squadra toscana si è imposta per 2-0 sui grigiorossi).

Sirigu è approdato alla Fiorentina nell’operazione che ha portato Gollini al Napoli. L’estremo difensore di Nuoro, 36 anni compiuto lo scorso mese di gennaio, nelle gerarchie è alle spalle di Pietro Terracciano. Il suo infortunio ora potrebbe far avanzare il classe 1999 Michele Cerofolini (subentrato nella ripresa nel corso della gara) al ruolo di vice della porta fiorentina. Sono attese novità dal club viola, tuttavia, le prime sensazioni non sembrano essere positive.