Ufficiale Milan, che regalo oltre la Semifinale di Champions: il comunicato

Milan, Maldini ottiene l'obiettivo! Ufficiale il rinnovo di contratto (LaPresse) Newsby.it
Newsby Alessia Gentile 19 Aprile 2023

Il Milan, dopo 16 anni, è approdato alla fase delle semifinali di Champions League superando il Napoli: è di pochi minuti fa un’altra super notizia per i rossoneri.

Il Milan ha superato il Napoli nella fase dei quarti di finale di Champions League e strappato così il pass per la fase dedicata alle semifinali. Non accadeva da ben 16 anni e Stefano Pioli, la stagione successiva alla conquista dello Scudetto, ha raggiunto un nuovo importante traguardo. Fondamentale è stato il gol segnato ieri da Olivier Giroud, nonostante l’errore precedente sul dischetto proprio da parte sua. È poi arrivata quest’oggi una super notizia per il popolo rossonero.

Il Milan non ha sbagliato nella gara di andata di San Siro contro il Napoli ai quarti di finale di andata. Ma non ha sbagliato neanche ieri al ritorno allo Stadio Maradona. Olivier Giroud ha sbagliato dal dischetto ma ha poi, complice una super azione avviata e condotta da Rafael Leao per tutto il campo, ha segnato il gol decisivo a tu per tu con Alex Meret.

Dal canto suo il Napoli ha il grosso rammarico di aver prodotto tante azioni potenzialmente pericolose ma di non aver poi segnato i gol che sarebbero serviti per ribaltare tutto. Kvicha Kvaratskhelia ha sbagliato dal dischetto, anche lui, e a nulla è servito il gol segnato da Victor Osimhen (non al 100% della forma fisica) arrivato a meno di due minuti dal fischio finale. Grande gioia dopo 16 anni per il Milan e una super notizia dell’ultim’ora.

Milan, dopo la semifinale di Champions League un’altra grande notizia: è ufficiale

I giocatori del Milan saranno a riposo fino a domani pomeriggio, dopo il grande successo di ieri al Diego Armando Maradona. Così ha deciso il mister Stefano Pioli. Uno di loro però si è oggi recato in sede per un appuntamento molto importante. Si tratta di Olivier Giroud. L’attaccante, ora è ufficiale, ha infatti firmato il proprio rinnovo di contratto con il club. I dettagli.

Rinnovo Giroud
Milan, ufficiale il rinnovo di contratto di Olivier Giroud: i dettagli (LaPresse) Newsby.it

Il Milan, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che: “Ufficiale il rinnovo dell’attaccante francese. AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Olivier Giroud. Olivier, al Milan dall’estate 2021, è diventato un importante punto di riferimento al centro dell’attacco rossonero, collezionando 76 presenze e 27 gol”. L’attaccante ha prolungato di un anno, fino al 2024, e il suo ingaggio sarà di 3,5 milioni di euro a stagione.