Continuano le polemiche sul gol convalidato alla Juventus, e ai tifosi della Juventus non vanno giù.
Inter-Juventus è una partita di fondamentale importanza. Vincere per la Juventus significherebbe rimanere agganciata al treno dei posti europei. A 7 punti dall’Atalanta sesta, vincere porterebbe i bianconeri a -4 dall’Atalanta, ma darebbe alla Juventus un recupero di tre punti su Milan, Roma e la stessa Inter.
Per l’Inter vincere significherebbe riportarsi al secondo posto sopra la Lazio, e staccare il Milan di cinque punti.
Sia l’Inter che la Juventus vengono da due belle serate europee. L’Inter ha passato il turno di Champions League, insieme al Napoli e al Milan, e si è qualificato ai quarti di finale. Affronterà il Benfica.
La Juventus ha battuto il Friburgo e si è qualificata ai quarti di finale di Europa League. sfiderà lo Sporting Lisbona nel turno successivo. Due serate emozionanti che fanno arrivare entrambe le squadre cariche al questo importantissimo match.
La partita si sta giocando adesso, e già sono scoppiate le polemiche sui social.
Il gol della Juventus, segnato da Kostic, ha richiesto l’intervento del Var che ci ha messo ben 5 minuti a rendere una decisione.
L’episodio indiziato era un presunto fallo di mano di Adrien Rabiot. Il francese avrebbe toccato la palla con il braccio prima di scaricare verso Kostic che ha poi insaccato col diagonale sinistro rasoterra. Il suo gol, importantissimo, è frutto di un errore di posizione nell’area di rigore sia dei difensori che del portiere Onana. L’esterno serbo ha stoppato la sfera e calciato rasoterra col piede sinistro in diagonale. Un colpo di biliardo che si è insaccato alla sinistra di Onana che nn si è nemmeno tuffato.
Cinque minuti di attesa, nei quali il Var ha visto e rivisto l’immagine, non chiara, di Rabiot che sfiora la palla con il bracco sinistro.
Alla fine si è deciso a favore della convalida del gol. Nessun tocco di braccio da parte di Rabiot.

Gol Juventus, polemiche e ironia
Tantissime le polemiche tra i tifosi interisti, che non ci stanno. “Era da annullare”, si legge sui social. Una decisione giudicata sbagliata quello degli arbitri al Var. La sensazione è che abbiano deciso di convalidare il gol proprio in virtù di immagini non chiare al 100%. Dalle immagini di Dazn si vede la palla scivolare lungo il bracco di Rabiot, senza però cambiare traiettoria.
Le polemiche, tuttavia, non sono esplose soltanto tra le fila dei tifosi interisti. Anche Enrico Varriale, giornalista notoriamente tifoso del Napoli, ha ironizzato su Twitter in merito al gol concesso alla Juventus.
Varriale ironizza su un cambio di regolamento: Rabiot, come i due portieri, può prendere la palla con le mani senza conseguenze. E’ l’unico a poterlo fare tra i 22 calciatori in campo, scrive Varriale.
Polemiche decise quelle del giornalista, che non si risparmia sul dubbio episodio che coinvolge la Juventus.
È ufficiale il cambio di regolamento: quando è in campo #Rabiot, tra i 22 calciatori in campo sono 3 quelli che possono giocare con le mani : i 2 portieri e il francese della Juve.
— enrico varriale (@realvarriale) March 19, 2023