Terribile batosta in Serie A: infortunio per l’attaccante, lungo stop

Serie A, l'attaccante rischia un lungo stop Newsby.it
newsby Nico Bastone25 Gennaio 2023


Sta per arrivare una terribile batosta in Serie A, con l’attaccante che è sempre più probabile che si operi e finisca la stagione

La Serie A prosegue e arrivata al giro di boa vede il Napoli capolista a cinquanta punti. Un distacco di dodici sul Milan secondo, uscito distrutto dall’Olimpico da una Lazio spaziale formato Sarrismo. Questo campionato possono perderlo solo i partenopei, che hanno comunque un vantaggio mai visto alla fine del girone d’andata. La penalizzazione della Juventus, in attesa del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, mette in evidenza un settimo posto occupato dall’Udinese. Certo, la situazione dei bianconeri di Torino può ancora cambiare, in meglio o in peggio dipende dai punti di vista.

Certo, perché mantenere il settimo posto per l’Udinese, a quota ventotto punti, significherebbe qualificarsi alla prossima Conference League. Dando per scontato che la Coppa Italia la vinca una squadra che abbia la certezza di partecipare alle coppe europee. La stagione dei friulani fin qui è ottima, nonostante la vittoria -poi conquistata contro la Samp per 0-1-, mancasse da ottobre. Inevitabile pensare a Beto quando si pensa alla squadra di Sottil, autore di sette gol in stagione. Ma il simbolo del talento, della qualità, è Gerard Deulofeu. Lo spagnolo sta vivendo un momento abbastanza particolare dovuto ai problemi fisici, che potrebbero essere più grave del previsto.

Deulofeu infortunio
Deulofeu rischia un lungo stop (LaPresse) Newsby.it

Udinese, Deulofeu si opera dopo i problemi fisici

Secondo quanto riferito da SerieANews.com, filtra pessimismo dall’Udinese per le condizioni fisiche di Gerard Deulofeu. Il trequartista spagnolo rischia l’operazione e un lungo stop. Il club friulano ha diramato un comunicato ufficiale: “L’Udinese e Deulofeu hanno deciso, di comune accordo, di fare una consulenza specialistica per valutare l’iter di recupero”. Questo perché il giocatore non ha traumi distorsivi, ma il ginocchio destro continua ad avere problemi. Dunque, una consulenza specialistica servirebbe per fare chiarezza sulle sue condizioni. Un comunicato che lo spagnolo ha citato su Twitter con due puntini sospensivi.

Gerard Deulofeu in questa stagione ha collezionato diciotto presenze, segnando tre gol con sette assist tra Serie A e Coppa Italia. Un ottimo score, che poteva essere ancor più corposo se non avesse giocato solo 13′ nelle ultime quattro partite. Ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 ed è finito nel mirino di diversi club. Si è parlato di un interesse del Napoli la scorsa estate, mentre adesso chi ci fa un pensierino è la Roma, oltre a diversi club di Premier League come Aston Villa e Wolverhampton. Ma ad oggi, lo spagnolo deve solo pensare a recuperare per tornare più forte di prima, una speranza anche per tutti i suoi fantallenatori che gli hanno dato fiducia, ma soprattutto per l’Udinese e Sottil che vogliono fare ancora meglio.