“Ucciso a colpi di pistola”: Francia, mondo del calcio sotto shock

Lutto nel calcio francese
"Ucciso a colpi di pistola": Francia, mondo del calcio sotto shock (Newsby.it)
newsby Gennaro Di Finizio24 Dicembre 2022

Tragedia e lutto nel mondo del calcio francese. Il giovane calciatore di 22 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. La notizia sta facendo il giro del mondo.

Il mondo del calcio francese è letteralmente sotto shock. E no, stavolta non parliamo di qualcosa inerente al campo. Sono passati pochi giorni dalla disfatta nella gara finale del Mondiale, che ha visto la nazionale dei galletti cadere ai piedi dell’Argentina che alla fine ha alzato la Coppa del Mondo. Eppure, la tragedia che si sta vivendo in queste ore in terra francese sta facendo passare tutte quelle che sono le questioni di campo nettamente in secondo piano.

A poche ore dal Natale, la notizia arriva direttamente da Marsiglia ed ha scosso tutta la nazione. Protagonista è il calciatore Adel Santana Mendy, vittima di quella che potrebbe essere stata una vera e propria esecuzione. Il giovane di appena 22 anni, infatti, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte tra venerdì e sabato. Una vera e propria tragedia, con la notizia riportata dal portale ‘Le Provance’.

Tutta la nazione sta guardando a questo episodio con sgomento, soprattutto perchè arrivato in un momento di festa, quest’anno purtroppo macchiata per quanto riguarda il mondo del calcio francese e non solo. La notizia sta ora facendo il giro del mondo, soprattutto perchè non sono ancora chiare quelle che sono le dinamiche della morte di Adel Santana Mendy. La Francia, tra l’altro, vive ore molto turbolente anche per quanto sta accadendo a Parigi, con la protesta dei curdi dopo l’uccisione di tre persone da parte di un estremista di destra. Scontri con la polizia e clima teso, non si può di certo dire che questa sia una vigilia di Natale tranquilla in terra transalpina.

Stade Vélodrome di Marsiglia
“Ucciso a colpi di pistola”: Francia, mondo del calcio sotto shock (LaPresse) Newsby.it

Francia, mondo del calcio sconvolto: Adel Santana Mendy cresciuto nel Marsiglia

Ma tornando a quello che è l’episodio che ha sconvolto il mondo del calcio, Adel Santana Mendy è cresciuto nelle giovanili del Marsiglia. Un ragazzo di grande talento che attualmente militava tra le fila del Aubagne, club che milita in National 2. E proprio dai canali social della stessa società che è arrivato un messaggio di cordoglio per la scomparsa tragica e violente di Adel Santana.

L’Aubagne ha appreso con grande tristezza della tragica scomparsa di Adel Santana Mendy”, il messaggio pubblicato attraverso il canale Twitter della società. “Lascerà un grande vuoto e rimarrà per sempre uno di noi. Tutti i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia”, prosegue ancora la nota pregna di grande dolore per la notizia.

Nelle prossime ore saranno accertate, ovviamente, le dinamiche dell’accaduto: Mendy è stato assassinato con dei colpi di arma da fuoco, come ha spiegato proprio ‘Le Provance’. Da capire se il tutto possa essere legato a dinamiche particolari, oppure legate a futili motivi.