Turchia, calciatore si getta dal balcone durante il terremoto: tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata nel mondo del calcio turco (LaPresse) Newsby.it
Continuano ad arrivare brutte notizie sul terremoto tra Turchia e Siria. Un calciatore addirittura si è gettato dal balcone durane il sisma: tragedia sfiorata.
Il terremoto che ha colpito la regione tra la Turchia e la Siria risulta essere uno dei sismi più gravi degli ultimi anni. Il tragico bilancio delle vittime è purtroppo destinato a salire, considerando anche il grandissimo numero di quelli che, al momento sono dati per dispersi. Le autorità locali parlano addirittura di cifre che al momento superano già i 2500 morti. Una vera e propria tragedia che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso.
Il terremoto risulta essere uno dei più violenti che abbia mai colpito la Turchia, con il suolo dell’Anatolia, la regione interessata, che, stando ai primi rilevamenti, si è addirittura spostato di ben tre metri. A ciò si aggiungono le scosse di assestamento che stanno continuando a funestare la regione. Anche il mondo del calcio e dello sport è stato colpito dalla tragedia. Il portiere del Malatayasport, Eyup Turkaslan, risulta al momento ancora disperso, mentre un suo compagno di squadra, Baris Basdas, si è salvato per miracolo dalla tragedia.
Il 32enne difensore nato in Germania, a Colonia, si è ritrovato ad essere suo malgrado protagonista di una situazione tanto particolare quanto spiacevole. Durante la principale scossa di terremoto, quella che ha toccato magnitudo 7,7, Basdas si trovava nella sua abitazione. Stando a quanto riporta la Bild il calciatore, appena si è reso conto della situazione disperata in cui si trovava ha compiuto un gesto estremo. Senza pensarci su due volte si è gettato dal balcone nella speranza così di sfuggire alle conseguenze del terremoto. Il calciatore, come rivelato da suo agente, si è gettato dal secondo piano, rimediando però un gravissimo infortunio al piede nell’impatto co suolo.

Turchia, Basdas si getta dal secondo piano per sfuggire al terremoto.
“Tutti hanno paura per la propria vita, è terribile.” ha dichiarato l’agente del calciatore Serdar Topcu. “Ci saranno migliaia di morti.” Parole che certificano un bilancio che purtroppo nelle prossime ore è destinato a salire. Basdas con il suo gesto avventato è riuscito a salvarsi rimediando ‘solo’ un grave infortunio al piede. Peggio come detto è andata al compagno di squadra Turkaslan che risulta ancora disperso.
Disperso anche l’ex calciatore di Porto e Chelsea Christian Atsu. Per il 31enne ala ghanese poche ore prima del terremoto c’era stata la gioia del primo gol in campionato con la maglia dell’Hatayaspor. Il tecnico del club Demirel ha lanciato un appello affinché ci si possa stringere in aiuti delle regioni colpite dal terremoto. Un appello al quale in queste ore stanno rispondendo in moltissimi nel tentativo di salvare dalle macerie quante più vite possibili.