Totti torna alla Roma? L’ex capitano a Trigoria: il motivo del suo arrivo

Francesco Totti -newsby.it
Totti torna alla Roma? L’ex capitano a Trigoria, ma il motivo è un altro. L’ex numero dieci è stato visto all’interno del centro sportivo giallorosso
Sono trascorsi poco più di tre anni da quando Francesco Totti, nel corso di una conferenza stampa discussa e particolarmente sofferta, interruppe di colpo il suo rapporto trentennale con la Roma. Mai nessuno avrebbe immaginato un giorno di assistere alla fine di una vicenda sportivo-sentimentale quasi unica nella storia del calcio italiano.

Eppure da quell’estate del 2019, l’ex numero dieci giallorosso e della Nazionale campione del mondo in Germania, non ha avuto più a che fare con il club a cui ha dedicato un’intera carriera. Voci e indiscrezioni in merito a contatti, incontri e abboccamenti vari ne sono uscite eccome. Ma di concreto finora non c’è stato nulla.
In molti speravano che con il cambio di proprietà, il passaggio del club dalle mani di James Pallotta a quelle dell’imprenditore californiano Dan Friedkin, lo scenario potesse cambiare. Ma se è vero che qualche scambio di vedute tra il nuovo presidente e Totti è avvenuto, è altrettanto certo che non si è mai andati oltre un semplice pour parler.
Totti a Trigoria, i tifosi sognano un suo ritorno nella Roma
E anche nell’ottica di una prospettiva a breve e medio termine, sembra proprio che per Francesco Totti non ci sia più spazio all’interno del club capitolino. L’assetto manageriale della società pare già definito con l’amministratore delegato Pietro Berardi attivo soprattutto nel seguire il progetto del nuovo stadio di proprietà.
A capo dell’area tecnica c’è invece il giovane dirigente portoghese Tiago Pinto che gode della fiducia illimitata da parte del presidente Friedkin. Di conseguenza le porte per un nuovo ingresso dell’ex capitano nei quadri dirigenziali della Roma ad oggi restano chiuse.
Questo però non significa che tra la società giallorossa e la sua bandiera corra cattivo sangue, tutt’altro. A conferma di questo è l’episodio verificatosi domenica pomeriggio, un fatto che ha spinto qualche ora i tifosi romanisti a credere in un clamoroso e imminente ritorno di Totti a Trigoria.

In realtà l’ex capitano a Trigoria è tornato davvero. Esattamente domenica pomeriggio, insieme alla sua compagna Noemi Bocchi e alla figlia Chanel, Totti ha fatto il suo ingresso all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini. Ma in programma non c’era nessun incontro con Friedkin o con la dirigenza.
Il motivo di questa visita è strettamente familiare: Francesco Totti era lì solo per assistere alla sfida tra la Roma Under 18 e il Cesena, un match che vedeva tra i protagonisti il primogenito del fuoriclasse, il 17enne Cristian che sembra voler ripercorrere le orme paterne.
Totti a Trigoria solo per Cristian: il futuro è tutto da scrivere
All’orizzonte non c’è nessun riavvicinamento concreto tra Totti e la Roma. Almeno per il momento, sia l’ex numero dieci che la società non sembrano avere fretta di vedersi e stabilire un piano per il suo ritorno all’interno del club. I tifosi però continuano a sperare di rivedere il loro idolo e capitano al lavoro per i colori del gonfalone capitolino.
Non sarà facile però, e soprattutto non sarà a breve termine. Deve trascorrere ancora un po’ di tempo perchè le parti possano ricontrarsi e celebrare un secondo matrimonio.