Roger Federer, che batosta dopo il ritiro: la notizia spiazza, tifosi increduli

Roger Federer - Newsby
Il campione svizzero di tennis Roger Federer si è ufficialmente ritirato lo scorso anno. Il tennista è ancora al centro di alcune curiosità.
Il 2022 non è stato un anno facile per i tifosi di tennis, anzi, a dire il vero, è stato una delle peggiori annate della storia recente. Uno dei motivi principali risiede nel campione svizzero Roger Federer. L’atleta, probabilmente il tennista più amato nella storia del tennis, ha annunciato ufficialmente il ritiro lasciando al proprio destino tutti i suoi fan.
Roger ci ha provato per diverso tempo, ma i problemi fisici hanno frenato tutto e alla fine non è più riuscito a giocare. Erano ormai anni che Federer si trovava alle prese con difficoltà alle ginocchia, una situazione che lo costringe ai box e a saltare i migliori tornei. Lo abbiamo visto per l’ultima volta nel torneo di Wimbledon, sconfitto nettamente dal polacco Hurkacz, ma Roger non si è arreso.
Per circa un anno il venti volte vincitore di tornei del Grande Slam ha provato a tornare in corsa, rilanciarsi per un’ultima grande sfida. Alla fine non ce l’ha fatta, ma Roger ha detto addio nel migliore dei modi. Tra le lacrime generali Federer ha partecipato ad un match di doppio insieme all’amico e grande rivale Rafael Nadal, portando in campo per l’ultima volta la ‘Fedal’. I due hanno disputato un match per il Team Europe, una passerella dove entrambi sono poi scoppiati in lacrime. Federer ha detto addio mentre i suoi due grandi rivali, Novak Djokovic e Rafael Nadal, sono ancora in campo.
Roger Federer, arriva una batosta social

Roger è uno degli sportivi più amati in circolazione, per oltre 15 anni ha vinto il premio come tennista più amato dei tifosi, ma non è mai stato davvero molto attivo sui social. Nelle ultime ore Roger ha perso un curioso record, un dato che ha fatto molto scalpore nel suo paese. Federer è un’icona in Svizzera, gli hanno intitolato diverse cose e non è ‘solo uno sportivo’. Eppure, almeno sui canali social, c’è chi tra i suoi connazionali ha più seguito di lui.
L’atleta in questione, la donna, è la calciatrice e influencer Alisha Lehmann, stella dell’Aston Villa femminile e della Nazionale svizzera. La donna, tra le più belle nel panorama calcistico femminile, vanta 11.4 milioni di follower e negli ultimi giorni ha scavalcato il suo noto connazionale. E pensare che anche Alisha è tra gli 11.2 milioni di follower dello svizzero, che, però, per ora non ricambia. Magari dopo questo dato e questa curiosità cambierà idea. Per la cronaca c’è uno sportivo con ancora più follower di entrambi. Parliamo dell’ex stella del Barcellona Ivan Rakitic, 17 milioni di follower per il croato, che, ha, anche passaporto svizzero. Una piccola sconfitta social per Roger, che, resta comunque molto amato in tutto il mondo.