Djokovic ha preso un volo speciale: fan euforici, sta accadendo davvero

Novak Djokovic pronto per partecipare agli Australia Open: è nel Paese (LaPresse) NewsBy.it
L’Australia Open ritorna per l’edizione 2023 e Djokovic si sta preparando per affrontare una delle competizioni più importanti di questo mondo.
Il mondo del tennis si sta preparando per una delle competizioni più importanti previste man mano nel corso degli anni. L’Australia Open, infatti, si sta preparando per aprire i battenti e i più grandi campioni non attendono altro che provare ad affrontare il torneo nel migliore dei modi. Provando ad arrivare fino in fondo. A tornare c’è anche un nome che lo scorso anno ha fatto molto discutere.

Novak Djokovic è quindi in Australia. Un anno dopo quanto avvenuto con l’Australia Open, con l’esclusione dovuta alla ferma volontà del tennista di non vaccinarsi. Stavolta però il serbo non intende fare passi indietro. Anzi. È arrivato ad Adelaide con un solo obiettivo: vincere.
Scopo che si è posto in ogni competizione e che l’ha portato a ottenere le più grandi soddisfazioni nel corso della sua carriera. L’anno passato non ha potuto partecipare, per dinamiche legate alla pandemia di Covid-19. Stavolta, però, la storia è diversa.

Australia open, Djokovic c’è: un anno dopo la detenzione e l’esclusione, adesso la storia cambia
Come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’ e dai media australiani, Novak Djokovic è atterrato in Australia. Lo scorso anno, il serbo è stato bloccato dalle forze dell’ordine del Paese. Poi è arrivata per lui prima la detenzione e poi l’esclusione dal torneo e dal continente per aver tentato di partecipare senza aver fatto alcuna dose di vaccino per il contrasto del Covid-19.
Il tennista non ha pubblicato nulla sui propri social, nessuno ha catturato la sua immagine all’atterraggio. Eppure è arrivato in suolo australiano da qualche ora e ci sarà agli Australia Open del 2023. Adesso, infatti, anche chi non è immunizzato può partecipare alla competizione. Quindi anche Djokovic.
Per lui, tuttavia, nella passata edizione era stato stabilita un’ordinanza che avrebbe dovuto tenerlo lontano dal paese per almeno tre anni. Al momento tutto tace e Djokovic si sta preparando per provare a conquistare il suo 10° Australia Open. In questo modo, infatti, arriverebbe a conquistare il suo titolo Slam numero 22, raggiungendo Rafael Nadal.
Come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’: “Nole aveva ammesso qualche giorno fa di essere un po’ preoccupato dell’accoglienza che potrebbe riservargli il pubblico australiano. Molto critico lo scorso anno verso di lui, perché considerato poco sensibile nei confronti dei tanti australiani impossibilitati a rientrare in patria dall’estero per le restrizioni del Covid”.