Europa League, dove vedere Siviglia-Roma in Tv

La Roma vuole proseguire il suo cammino europeo, ma per farlo dovrà superare un avversario ostico come il Siviglia negli ottavi di Europa League, in programma in gara secca

Europa League, dove vedere Siviglia-Roma in Tv
Europa League, dove vedere Siviglia-Roma in Tv
newsby Ilaria Macchi5 Agosto 2020


Sono due le squadre italiane rimaste a rappresentare il nostro Paese in Europa League, entrambe impegnate con due spagnole agli ottavi di finale. L’Inter affronterà questa sera il Getafe (clicca qui per sapere dove seguire l’incontro in Tv), mentre domani sarà la volta di SivigliaRoma, in gara secca, alla MSV Arena di Duisburg, in Germania.

Gli andalusi sono una formazione da non sottovalutare. L’undici di Lopetegui ha infatti vinto il proprio girone nella competizione, trionfando nelle prime cinque partite, perdendo solo l’ultima, ormai ininfluente. Buono anche il rendimento in Liga, pur non essendo mai riusciti a lottare per il titolo (l’imbattibilità resiste da febbraio). Positivo comunque anche l’andamento recente di Dzeko e compagni, che hanno ottenuto i tre punti in sette degli ultimi match, terminando il campionato con una vittoria contro la Juventus campione d’Italia per 3-1.

Dove vedere Siviglia-Roma in Tv

Il fischio d’inizio di Siviglia-Roma è in programma domani alle ore 18.55. La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).

Due le opzioni da prendere in considerazione per chi dovesse avere la necessità di puntare sullo streaming. La pay Tv mette a disposizione dei suoi abbonati Sky Go, servizio che consente di accedere ai contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi si dimostra riluttante all’idea di stipulare un abbonamento per i vincoli che questo può comportare, può preferire Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza rinnovo automatico. Tre le soluzioni tra cui scegliere per gli appassionati di Sport: Giornaliera, Settimanale o Mensile.

In cabina di commento troveremo Riccardo Gentile e Lorenzo Minotti.

Le scelte dei due allenatori

Lopetegui continua con lo schema utilizzato in questi mesi e anche contro i giallorossi punterà sul 4-3-3. Il ruolo del centravanti nel tridente d’attacco sarà affidato a De Jong, affiancato dall’ex milanista Ocampos e da Munir. Fernando sarà schierato davanti alla difesa, pronto a fare da filtro, ma anche a dare i tempi di gioco nella manovra. A completare il centrocampo saranno Banega e Joan Jordán.

Fonseca, invece, dovrebbe preferire il 3-4-1-2 visto nelle ultime gare di campionato, pur dovendo rinunciare alla presenza di un elemento importante come Veretout, fermo per squalifica. Terminale d’attacco sarà Dzeko, pronto a essere innescato da Carles Perez e Mkhitaryan. Difficilmente invece potremmo vedere dall’inizio Zaniolo e Perotti, che potranno comunque essere utili a gara in corso.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Ocampos, L. De Jong, Munir.

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez, Kolarov; Bruno Peres, Diawara, Cristante, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan; Dzeko.


Tag: Cosa guardare stasera in TvEuropa LeagueRomaSiviglia