Serie A, accordo sulla questione stipendi: scongiurata la penalizzazione

Sampdoria stipendi
Sampdoria-Juve, la questione stipendi (LaPresse) Newsby.it
newsby Nico Bastone15 Febbraio 2023

Arriva in Serie A l’accordo sulla questione stipendi e viene scongiurata la penalizzazione per il club: tutti i dettagli

In Serie A sta tenendo banco il caso della Juventus che ha ricevuto quindici punti di penalizzazione in merito al caso plusvalenze. Ci sono ancora dei processi da fare, con la manovra stipendi e quello relativo alle plusvalenze bis che potrebbero ancora cambiare le cose. Senza dimenticare il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Ma oltre alla Juve, c’è un altro club che sta vivendo un momento di difficoltà e potrebbe ricevere una penalizzazione in classifica. Si tratta della Sampdoria, che oltre a rischiare la retrocessione in Serie B, potrebbe anche ricevere una mazzata nelle prossime ore.

La situazione dei blucerchiati è disastrosa. Ferrero è preso costantemente di mira dai tifosi della Sampdoria, non solo il gruppo più caldo, ma anche da tutti gli altri. Il mercato è caratterizzato solo da cessioni che per far quadrare il bilancio. Ai tesserati della Samp manca un trimestre di stipendi: ottobre, novembre e dicembre. Ma pare si sia trovato un accordo fondamentale per il futuro prossimo del club e della squadra. E’ stato infatti trovato l’accordo per evitare che si riceva una penalizzazione di due punti in seguito al mancato pagamento degli stipendi.

Sampdoria stipendi
Sampdoria, risolta la questione stipendi (LaPresse) Newsby.it

Sampdoria, trovato l’accordo sugli stipendi: i dettagli

Il CdA della Sampdoria insieme all’avvocato Bissocoli, nominato dalla Camera di Commercio, si sono messi al lavoro per trovare una soluzione relativa al mancato pagamento degli stipendi. Si è giunti a un accordo individuale: saranno erogate le mensilità di ottobre e novembre, mentre quella di dicembre sarà erogata in caso di salvezza come bonus. Trovata l’intesa tra i calciatori della rosa e lo staff, compresi Marco Giampaolo e Roberto D’Aversa, ancora sotto contratto con la Sampdoria, entrambi disponibili ad accettare le condizioni. Sono partiti anche i bonifici e se il tutto verrà erogato prima della mezzanotte del 16 febbraio, non ci sarà alcune penalizzazione da due punti in classifica

Intanto, Dejan Stankovic sta preparando la sua squadra per la difficile sfida casalinga con il Bologna. La Sampdoria viene da due pareggi consecutivi, di cui uno per 0-0 in casa contro l’Inter che alza di molto il morale di una squadra che sta passando un momento più che negativo. Servirebbero un paio di vittorie consecutive per rialzare la testa, proprio come ha detto l’allenatore serbo qualche settimana fa in conferenza. Una vittoria potrebbe far guadagnare bei punti sulle varie Verona, Spezia e Salernitana, impegnate rispettivamente contro Roma, Juventus e Lazio. E soprattutto permetterebbe alla Samp di conquistare la prima vittoria in casa del campionato, davanti a un pubblico che non ha mai abbandonato la propria squadra.