Milan-Fiorentina, gara inserita nel programma della nona giornata di Serie A, può essere importante per le ambizioni di entrambe le squadre. I rossoneri continuano a essere in testa, primato rafforzato dall’importante vittoria ottenuta sul campo del Napoli una settimana fa, oltre a essere ancora imbattuti nel post lockdown (l’unica sconfitta è arrivata in casa contro il Lille). I viola sono però un avversario da non sottovalutare, che hanno necessità di fare risultato, soprattutto dopo la sconfitta di una settimana fa contro il Benevento.
Nella scorsa stagione i toscani erano riusciti a conquistare ben 4 punti su 6: all’andata disputata a San Siro Ribery era stato il grande protagonista di un match terminato 3-1; al ritorno la gara era invece terminata 1-1.
Il fischio d’inizio di Milan-Fiorentina è previsto per domani alle ore 15. La gara sarà in onda su DAZN, piattaforma che trasmette tra gare di Serie A a giornata. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming tramite un dispositivo in grado di connettersi a Internet, quali smart Tv, PC, smartphone tablet e console videogiochi.
Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno seguire Milan-Fiorentina anche attraverso il decoder di Sky Q al tasto 209 del telecomando.
A sedere sulla panchina del Milan sarà ancora Danele Bonera, in attesa che Stefano Pioli torni negativo al Covid-19. Terminale offensivo, come in settimana contro il Lille, sarà Rebic, supportato da Saelemaekers e Calhanoglu, oltre a Brahim Diaz, che torna titolare dopo essere sceso in campo solo nel finale in Francia.
Prandelli, invece, punta sul 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Ribery, Callejon e Vlahovic. Gli ex Bonaventura e Cutrone partiranno solo dalla panchina. Amrabat, Pulgar e Castrovilli a centrocampo.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic. All. Bonera
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery. All. Prandelli
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…