“Gol regolare”: Juventus-Fiorentina nel caos, scoppia la polemica

Castrovilli Fiorentina Juventus
Castrovilli Juventus Fiorentina (Lapresse) Newsby
newsby Mario Tramo12 Febbraio 2023

Bella vittoria della Juventus nel posticipo pomeridiano contro la Fiorentina. Decide Rabiot, ma ancora una volta esplodono le polemiche.

Seconda vittoria consecutiva della Juventus di Massimiliano Allegri. Il club bianconero vince ancora ed ha ottenuto un successo molto importante, arrivato di misura per 1 a 0, ottenendo i tre punti grazie al francese Adrien Rabiot. Il centrocampista ha siglato, alla mezzora del primo tempo, la sua quarta rete stagionale e sta continuando la sua miglior stagione in maglia bianconera.

Una sfida divisa in più fasi con i bianconeri che sono partiti bene, complice il tridente delle meraviglie Chiesa-Di Maria e Dusan Vlahovic e la squadra che ha sprecato diverse occasioni da gol. Nella ripresa tante polemiche ed un match che farà discutere da ambo le parti. E’ accaduto tutto nella ripresa, esploso dopo un’ora di gioco con la rete dell’ex di Dusan Vlahovic. 

La squadra prima ha festeggiato per il raddoppio con Vlahovic che non ha esultato per la più classica rete dell’ex ed il Var che ha cancellato qualche istante dopo per un fuorigioco più che millimetrico. Grande polemiche ed una situazione che ha cambiato totalmente il match. Da quel momento la Fiorentina ha iniziato a crederci ed ha letteralmente assalito l’area di rigore del club ospite. L’ingresso di Jovic ha dato continuità al reparto offensivo e la squadra ha più volte sfiorato il pari. 

Juventus-Fiorentina, piovono le polemiche

Juve Fiorentina
juventus Fiorentina, calcio d’inizio (Lapresse) Newsby

Il club gigliato ha sfiorato il pari prima con Kouame e poi con Jovic, quasi letale di testa. A fine gara è esploso un autentico caso per una rete annullata al club gigliato. Gaetano Castrovilli, subentrato nella ripresa, aveva firmato il pari con una splendida conclusione dalla distanza, ma l’arbitro dopo una lunga rettifica al Var ha optato per annullare tutto. Il direttore di gara ha giudicato attivo la posizione di Ranieri, colpevole di aver spostato un avversario mentre respingeva la palla. Un fuorigioco millimetrico con il tacchetto di Ranieri che è risultato decisivo ai fini del risultato.

L’arbitro ha annullato la rete e la Juve ha portato a casa una vittoria soffertissima e fondamentale. A fine match sono nate diverse polemiche, sia in campo che soprattutto nel mondo social. In tanti hanno definito questa rete regolare ed hanno protestato per la decisione dell’arbitro. Ci saranno tante polemiche dopo il match e intanto la Juve è nuovamente nel caos. I bianconeri avanzano in classifica mentre la Fiorentina cade nuovamente e continua il suo momento negativo.  La squadra torinese, nonostante i 15 punti di penalizzazione, hanno dieci punti di distacco dalla zona Europa League e dal sesto posto della Lazio di Maurizio Sarri. Il club gigliato è invece ancora in difficoltà, al quattordicesimo posto a quota 24 punti.