SPORT

Serie A, Inter-Torino: dove vedere la partita in Tv

Inter-Torino, sfida valida per la 32esima giornata può essere davvero fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre, protagoniste nell’ultimo periodo di una fase non brillantissima. Interisti reduci dalla sconfitta casalinga contro il Bologna e dal pareggio in trasferta contro il Verona; i “Longo Boys”, invece, sono riusciti a rifiatare con la rimonta ottenuta contro il Brescia.

C’è una statistica che potrebbe tranquillizzare Antonio Conte: il tecnico ha sempre vinto contro i granata con le due squadre che ha finora guidato in Serie A, quindi Juventus e Inter. Le pressioni, però, non mancheranno: per i nerazzurri diventa fondamentale tornare alla vittoria per provare ad approfittare dei passi falsi di Juventus, Atalanta e Lazio. Una vittoria permetterebbe infatti ad Handanovic e compagni di superare i bergamaschi e raggiungere i biancocelesti al secondo posto.

Le amarezze non sono mancate anche per i piemontesi, che dovranno scendere in campo per provare a portare a casa almeno un punto per smuovere ulteriormente la classifica e allontanarsi dalla “zona rossa”.  All’andata non c’era praticamente stata partita: 0-3 con reti di Lautaro Martinez, De Vrij e Lukaku.

Dove vedere Inter-Torino in Tv

Il fischio d’inizio di Inter-Torino è in programma questa sera alle ore 21.45. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

Gli abbonati alla pay Tv che non avranno la possibilità di stare davanti alla Tv di casa possono comunque stare tranquilli: per loro è disponibile Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. Nessun problema anche per gli appassionati di calcio che continuano a essere titubanti all’idea di sottoscrivere un abbonamento. Per chi ha questa esigenza è possibile sperimentare Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. Per lo Sport sono tre le durate tra cui scegliere: Giornaliera, Settimanale o Mensile.

In cabina di commento troveremo Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

Le scelte dei due allenatori

Tra i nerazzurri spicca certamente l’assenza di Lukaku, non al meglio della formula fisica e destinato quindi a osservare un turno di riposo per presentarsi al meglio in vista dei prossimi impegni. Sanchez sembra essere il favorito per affiancare in attacco Lautaro Martinez. Alle loro spalle agirà Eriksen, al rientro dal 1′ al posto di Borja Valero.

Qualche problema di formazione in attacco anche per Longo, che dovrà rinunciare allo squalificato Zaza. Dietro Belotti dovrebbe esserci Berenguer, insieme al confermatissimo Verdi. Il terzetto difensivo sarà invece composto da Izzo, Nkoulou e probabilmente Lyanco

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Young; Eriksen; Sanchez, Lautaro Martinez.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Belotti.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

19 ore ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago