Inter, Zhang può sorridere: è tutto vero, la notizia è una manna

Steven Zhang Inter (Lapresse) Newsby
La situazione in casa Inter continua a tenere banco. La società deve fare i conti con le problematiche economiche e arrivano importanti novità.
L’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto una stagione con particolari alti e bassi e situazioni extracalcistiche paradossali. Nelle ultime ore è diventata virale la notizia dei colleghi di Calcio e Finanza riguardo i problemi del club nerazzurro con lo sponsor Digitalbits. Lo sponsor del club milanese ha inadempito ai propri obblighi e non ha pagato la società in quanto sponsor per la stagione 2022/2023 causando al club un danno di oltre 20 milioni di euro.
Una situazione molto caotica e preoccupante in casa nerazzurra con i tifosi allarmati su quello che accadrà nel prossimo futuro societario. Le ultime sessioni di calciomercato sono state abbastanza chiare con la società che ha ceduto alcuni pilastri ed ha puntato solo su quasi tutti acquisti a parametro zero. Da Hakimi fino a Lukaku, la società ha perso diverse stelle, ma nonostante ciò è rimasta competitiva.
Dai tempi di Conte a quelli di Inzaghi sono cambiate tante cose, ma l’Inter resta, nonostante tutto, seconda in classifica in Serie A. Il tecnico del club nerazzurro è finito nel mirino dopo l’ultimo turno di campionato con l’Inter clamorosamente crollata a Bologna. La sfida del Dall’Ara è stata, per il secondo anno consecutivo, un vero incubo e la squadra milanese si trova ora nuovamente al centro della critica. Sette sconfitte in campionato ed un distacco di ben 18 punti dalla capolista, numeri a dir poco inquietanti. Nelle ultime ore però ci sono anche note positive per il club milanese.
Inter, buoni segnali a livello economico

Nonostante i segnali negativi di Digitalbits nelle ultime ore ci sono stati importanti novità riguardo il club nerazzurro. Come riporta Calcio e Finanza il club nerazzurro ha notevolmente aumentato i ricavi per sponsor e diritti tv e finalmente la società può sorridere. Il portale specifica con il seguente comunicato:
“I ricavi rettificati sono aumentati di 3,4 milioni di euro e 133,6 milioni per il semestre chiuso al 31 Dicembre 2022 ed in crescita rispetto ai 130,2 milioni dello scorso anno. In particolare la crescita è stata spinta da un ricavo di 13,6 milioni nei ricavi della Serie A, nonostante un calo di 6,8 milioni di euro derivanti dai ricavi da sponsor”. Dopo le brutte notizie derivanti dagli sponsor l’Inter può sorridere con un lieve ma fondamentale in chiave societario aumento dei ricavi.