La Serie A è sempre più vicina ad essere trasmessa in chiaro e su canali televisivi facilmente reperibili da chiunque a livello nazionale. Ne parla Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, nella videoconferenza stampa di presentazione della finale di Coppa Italia.
Il tema delle partite di Serie A in chiaro è sempre caldissimo. Ma, garantisce De Siervo: “È in via di risoluzione. Stiamo tutti cercando di trovare una modalità e le strutture tecniche si sono messe a lavorare in sinergia. Al momento si sta discutendo di almeno due partite in chiaro. Dovrebbero essere Atalanta-Sassuolo e Hellas Verona-Cagliari, destinate a essere trasmesse su Tv8 e YouTube“.
Si tratta di due partite della 25ª giornata della Serie A TIM, inizialmente previste per il 23 febbraio e poi mai più disputate. Verona-Cagliari si terrà questo sabato 20 giugno con fischio d’inizio alle 21:45, mentre Atalanta-Sassuolo è prevista per le 19:30 di domenica 21. Le altre due partite dello stesso turno ancora da recuperare sono Torino-Parma e Inter-Sampdoria, archiviate le quali si ripartirà lunedì 22 giugno con il calendario completo di tutte le squadre del campionato.
Dell’argomento ha anche parlato Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport che è intervenuto nel corso di ‘Porta a Porta’ su Rai 1. “Credo che siamo a buon punto. Ho raccolto la disponibilità da tutti i soggetti interessati. Ora non ci resta che trovare delle forme per avere qualche partita in chiaro, che garantiscano tutti. A partire dagli italiani“, sono state le sue parole. E a proposito della Serie A in chiaro, Spadafora ha già aperto le trattative con Sky, Dazn e Rai.
Non è infatti nemmeno da escludere che la Serie A torni anche sui canali Rai. “Nel giro delle prossime 24-48 ore avremo una soluzione“, ha garantito Spadafora. “Dobbiamo finalizzare l’attuale stagione in corso, il 20 giugno riprende e le giornate mancanti sono tutte su Sky, poi abbiamo la stagione seguente. Per quanto riguarda la gara per il triennio successivo aspettiamo“, ha spiegato invece Maximo Ibarra, ad di Sky Italia. E la partita per la Serie A in tv è più aperta che mai.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…