SPORT

Serie A, Genoa-Juventus: dove vedere la partita in Tv

Scendere in campo con impegni così ravvicinati e con le temperature proibitive di questi giorni può richiedere un importante sforzo fisico ed è per questo che possono essere favorite soprattutto le formazioni che hanno una rosa ampia. E’ il caso della Juventus, impegnata domani a Marassi contro il Genoa.

La posizione dei liguri, reduci da due sconfitte, una vittoria e un pareggio nella sfida salvezza contro il Brescia, si è fatta decisamente preoccupante e provare a non uscire senza punti dalla sfida contro i campioni d’Italia, nonostante la differenza tecnica tra le due formazioni, può essere importante. Il primato in classifica dei bianconeri al momento non è invece in discussione. Nonostante le vittorie di Lazio e Inter, arrivate non senza qualche difficoltà, Sarri non può che attendersi i tre punti dai suoi.

Dove vedere la partita in Tv

Il fischio d’inizio del match tra i rossoblù e i campioni d’Italia è in programma domani alle ore 21.45. A trasmettere l’incontro sarà Sky: per seguirlo basterà sintonizzarsi su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Due le opzioni invece da prendere in considerazione per chi dovesse preferire la flessibilità tipica dello streaming. La pay Tv offre infatti ai suoi abbonati di seguire i contenuti a cui si è aderito anche fuori casa grazie a Sky Go, servizio accessibile senza alcun costo aggiuntivo tramite PC, smartphone e tablet. In alternativa, è possibile sfruttare le potenzialità di Now Tv, adatto a chi non vuole sottostare ai vincoli tipici di un abbonamento. Gli utenti possono scegliere tra vari ticket tematici: per lo Sport la durata può essere Giornaliera, Settimanale o Mensile senza alcun rinnovo automatico.

Le scelte dei due allenatori

La ripresa del campionato non è stata delle migliori per il Genoa, alle prese con una striscia di risultati decisamente poco incoraggiante e con la necessità di tornare a fare risultato pieno per non mettersi in una posizione di classifica ancora più difficile. Nonostante l’avversario proibitivo, Nicola dovrebbe tornare a schierare le due punte con Pandev e Sanabria leggermente favoriti su Iago Falque, Pinamonti e Destro. Difficile il recupero in difesa di Criscito: a sostituire il capitano dovrebbe essere Barreca.

Non dovrebbero invece esserci variazioni di modulo in casa bianconera. Il 4-3-3 è una delle certezze di Sarri: probabile la conferma di Bernardeschi nel tridente offensivo, insieme a Dybala e Cristiano Ronaldo, apparsi in grande forma. Non dovrebbero esserci variazioni nemmeno nel reparto arretrato, complici gli infortuni di Alex Sandro e De Sciglio. Tra i dubbi c’è quello del portiere: il tecnico potrebbe valutare l’impiego di Buffon, che punta al record in solitario di presenze in Serie A.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria. All. Nicola

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

19 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago