SPORT

Serie A, focolaio Covid al Torino: a rischio il match contro il Sassuolo

È monitorata di ora in ora la situazione contagi da coronavirus all’interno del gruppo squadra del Torino. I componenti positivi, alle 17 di martedì, sono sei e la preoccupazione per un ulteriore sviluppo del focolaio è forte, tanto che la Asl Torino 1 ha disposto la chiusura dello stadio Filadelfia, dove era in programma l’allenamento dei granata, ordinando l’isolamento totale a calciatori e staff. La partita di Serie A contro il Sassuolo, in programma venerdì, è dunque a rischio non solo per il protocollo Figc ma anche per le possibili decisioni in merito dell’autorità sanitaria.

Torino-Sassuolo a rischio, si attende nuovo ciclo di tamponi

Nella giornata di martedì, il club ha rilasciato un comunicato piuttosto stringato in cui conferma la situazione di difficoltà. “In relazione alla situazione contingente, relativa a ulteriori casi di positività al Covid-19, non ancora stabilizzata e in evoluzione – si legge nella nota –, su indicazione dell’Autorità sanitaria locale competente il Torino Football Club comunica che l’allenamento odierno è sospeso in attesa di ulteriori controlli”.

La società aveva diffuso un primo comunicato, relativo a due positività (senza esplicitare i nomi dei giocatori positivi), nella giornata di sabato. Poco prima della gara in trasferta a Cagliari era poi emersa la positività di Karol Linetty, tornato in Piemonte con un volo privato. Oggi altri tre contagi registrati ufficialmente: si attende ora il responso di un nuovo ciclo di tamponi per capire se sarà necessario rinviare il match d’apertura del 24° turno del massimo campionato di calcio italiano.

Allertato anche il Cagliari, ultimo avversario dei granata

È impossibile, quindi, determinare se e quando i calciatori allenati da Davide Nicola potranno tornare in campo per allenarsi. Nel frattempo, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club ha allertato anche il Cagliari, ultimo avversario affrontato dai granata. Il timore è che il contagio possa essersi esteso anche a componenti del gruppo squadra isolano.

Francesco Lucivero

Giornalista pubblicista classe 1986, ho fatto esperienza in diverse redazioni locali pugliesi mettendomi alla prova con il cartaceo, la radio e il web e occupandomi di cronaca, attualità, spettacoli e sport. Dal 2018 mi sono trasferito a Milano per intraprendere con entusiasmo nuove avventure editoriali

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

15 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago