Serie A, si ferma il top: pessime notizie, c’è l’annuncio ufficiale

infortunio Serie A
infortunio Serie A - Newsby
newsby Mario Tramo20 Febbraio 2023

Questa sera terminerà la ventitreesima giornata di Serie A. In campo Torino e Cremonese ma intanto arrivano pessime novità per i Fantaallenatori. 

Il campionato di Serie A vive un momento molto importante. Il Napoli di Luciano Spalletti è sempre più primo, solo al comando e di corsa verso il terzo titolo. Dietro però c’è una sfida per la zona Champions League che vede impegnate diverse squadre. Al secondo posto c’è l’Inter di Simone Inzaghi, scivolata in questa corsa dopo gli ultimi risultati negativi. Dietro c’è una serie di squadra e al momento le squadre in lizza per gli ulteriori tre posti europei (uno è appunto degli azzurri) si alternano con grande discontinuità.

Ogni domenica ci sono novità e questo discorso riguarda anche la classifica cannonieri. S0lo in vetta c’è Victor Osimhen, trascinatore scudetto per la formazione partenopea. Dietro i bomber si alternano, ma nessuno ha la continuità dell’ex attaccante del Lille, sempre più decisivo. I dati di Osimhen sono spaventosi e l’azzurro è andato a segno in tutte le ultime sette gare in campionato.

Gli altri bomber hanno avuto spesso difficoltà, tra problemi fisici e una discontinuità di rendimento abbastanza netta. La classifica cannonieri parla chiaro e l’attaccante azzurro è nettamente primo, 18 reti in campionato e ben cinque reti di vantaggio sull’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez. Sul podio insegue al terzo posto l’altro nigeriano Ademola Lookman, anch’egli tra le sorprese di questo campionato.

Serie A, ancora uno stop per Arnautovic

Arnautovic Bologna
l’attaccante del Bologna Marko Arnautovic (Lapresse) Newsby

Una delle sorprese di inizio stagione era senza dubbio l’attaccante austriaco Marko Arnautovic. Il calciatore è partito alla grande in questa stagione, segnando 8 reti nella prima parte di campionato e contribuendo alla crescita del Bologna. Successivamente l’ex Inter si è fermato per infortunio, uno stop importante che ha lasciato il club felsineo senza il suo bomber. In questi giorni si parlava molto del rientro di Marko, previsto proprio per il match di domenica contro la sua ex squadra. Negli ultimi minuti è arrivata però una mazzata importante non solo per il club ma anche per tutti i Fantallenatori.

Il Bologna, attraverso i suoi canali ufficiali, ha comunicato che Arnautovic ha riportato un nuovo infortunio. Ecco il comunicato del club felsineo: “In seguito ad un risentimento accusato nei giorni scorsi, Marko Arnautovic è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado dell’otturatore esterno dell’anca destra, con tempi di recupero di circa due settimane”.