“Sergio Ramos ha offeso Parigi”: l’ex Real non ci sta, replica netta

Sergio Ramos in campo
Dura replica di Sergio Ramos alle critiche ricevute dai tifosi (LaPresse.it) Newsby.it
newsby Giorgio D'Andrea9 Marzo 2023

Dura la replica di Sergio Ramos alle critiche dei tifosi dopo un video imbarazzante. nel video pare che insulti la città di Parigi.

La sconfitta di una squadra genera sempre delusione nell’ambiente e tra i tifosi. Maggiori sono le ambizioni di una squadra, maggiori saranno le delusioni. Ne è il simbolo il Paris Saint Germain, costruito, negli ultimi anni, con l’ingaggio delle maggiori stelle del panorama calcistico mondiale nella speranza di primeggiare anche in Europa oltre che in Francia. Ciò grazie a faraonici investimenti economici.

Malgrado ciò, anche quest’anno il Dream Team parigino si è fermato prematuramente agli ottavi di finale di Champions League, sconfitta per 2-0 dal Bayern Monaco.

La doppia sconfitta subita tra andata e ritorno, e la relativa eliminazione dalla maggiore competizione europea, ha gettato il club parigino in un mare di critiche e polemiche.

I quotidiani francesi non si sono risparmiati nel criticare il club parigino, soprattutto con determinati calciatori, identificati come i principali responsabili della disfatta.

Primo fra tutti, Marco Verratti. La stampa francese ha ferocemente criticato il centrocampista italiano, reo di aver commesso due clamorosi errori dai quali sono scaturite le azioni culminate nei gol bavaresi.

“Dovrebbe tornare a Pescara, a giocare in strada. Non giocherebbe titolare neanche nella squadra di mio figlio”, ha dichiarato Daniel Riolo, giornalista francese di RMC Sport.

Sergio Ramos con la maglia del Psg
Dura replica di Sergio Ramos alle accuse ricevute dai tifosi parigini (LaPresse.it) Newsby.it

Sergio Ramos, duro attacco dai tifosi

Non è stato da meno, in quanto a critiche e insulti, Sergio Ramos, e non solo per la prestazione fornita in campo. Il difensore spagnolo si è ritrovato sotto ai riflettori per una frase che avrebbe detto e che sarebbe stata “beccata” dalle telecamere di Movistar. Imprecando nella sua lingua, Sergio Ramos avrebbe insultato la città di Parigi, e questo avrebbe scatenato l’ira dei parigini, tifosi e non.

https://www.twitter.com/SergioRamos/status/1633875374714044416

Oggi, puntuale, magari indotta dalla società, è arrivata la replica del difensore, che attraverso il suo profilo Twitter, ha smentito le espressioni di cui era stato accusato. Il giocatore innanzitutto ha respinto le accuse e ha dichiarato di non aver abitudine di commentare certi episodi. Asserisce di non aver mai nominato Parigi all’interno del video bensì di aver emesso un suono di delusione (tipo “psss” o “pff”) e di essersi limitato ad utilizzare un’espressione, forse poco elegante, ma certamente non offensiva. Il tweet del difensore si conclude con un invito a non inventare o cercare cose che non esistono.

Il momento del Psg non è, dunque, dei migliori. Alle delusioni sportive si aggiungono le polemiche ad una squadra che sembrava destinata a dominare tutte le competizioni calcistiche. La sconfitta di una squadra così “ricca” di talenti, è il simbolo che il denaro non necessariamente ti porta a conquistare trofei. Squadre come il real Madrid o il Bayern Monaco dimostrano che, nonostante le possibilità economiche, c’è bisogno di un progettualità e competenza.

Chissà se Donnarumma, alla luce della sconfitta del Psg e del passaggio del turno del Milan, non abbia provato qualche rimpianto.