Juventus, la società non ci sta e spiazza tutti: annuncio ufficiale

Elkann serio
La Juventus di Elkann cede il giocatore? La risposta in diretta (LaPresse) newsby
newsby Sabrina Uccello7 Febbraio 2023

La Juventus alza la voce attraverso il suo chief officer a pochi minuti dalla sfida di campionato contro la Salernitana: ecco cosa sta accadendo.

Non sono i tempi più sereni per la Juventus. La società bianconera è alle prese con faccende che la coinvolgono in tribunale a causa dell’inchiesta Prisma e non solo, e la squadra ne paga le conseguenze in campionato, in quanto sconta una penalizzazione di -15 punti. Una condizione che sicuramente ha inciso anche sulle ultime prestazioni a metà classifica. I risultati giunti nelle tre gare disputate ultimamente sono due sconfitte e un pareggio.

Una situazione paradossale considerato il valore tecnico della rosa a disposizione di Max Allegri, ma non c’è alternativa al massimo impegno e alla ricerca dei punti necessari per garantirsi la salvezza. Per tale ragione lo scontro allo Stadio Arechi con la Salernitana diviene uno diretto per acquisire i punti necessari alla scalata.

Le difficoltà durante la stagione sono state di più tipi, perché anche in quanto agli infortunati non è stato semplice. Uno degli assenti di maggiore lustro è stato Paul Pogba. La Juventus l’ha richiamato in estate contando sul suo contributo e legame alla causa, ma sfortunatamente il calciatore si è fermato a più riprese per problemi fisici. Prima un infortunio al menisco che da luglio a settembre l’ha messo k.o., da lì l’operazione che l’ha reso indisponibile fino a gennaio con stiramento alla coscia annesso. Sembrava essere tutto alle spalle e invece un problema fisico lo tiene ancora ai box.

Pogba fa riscaldamento
Pogba lascia la Juventus? La risposta di Calvo (LaPresse)
newsby

Paul Pogba lascia la Juventus? Calvo chiarisce le indiscrezioni

Inevitabile pensare che l’investimento non sia andato nel migliore dei modi e che bisogni arrendersi alla condizione che imporrebbe di cercare un’alternativa a centrocampo e concludere anzitempo il rapporto professionale con Paul Pogba. In tal senso si sono susseguiti rumors di calciomercato, ma pare che l’intenzione del club sia differente.

In occasione della sfida contro la Salernitana, posticipo del martedì della 21esima giornata del campionato di Serie A, è intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ Francesco Calvo, attuale chief officer della Juventus. Il suo intervento ha chiarito la situazione di Paul Pogba, al centro costante di indiscrezioni su una sua cessione a fine stagione: “Le voci sono tali. Anche noi le abbiamo sentite ma le smentisco categoricamente”.

Francesco Calvo approfondisce l’importanza che il giocatore francese riveste come investimento tecnico per i bianconeri e anche come portavoce/simbolo di qualità all’interno dello spogliatoio bianconero: “È stato un acquisto importante per il lungo periodo da parte della Juventus. Chiaramente possono verificarsi degli imprevisti e questi hanno comportato un rallentamento rispetto al suo ritorno in campo. Paul si allena ogni giorno con entusiasmo. Noi lo aspettiamo e siamo fiduciosi che darà il suo contributo alla causa”.