Ronaldo-Messi in Arabia: “Lo sta umiliando”. Scoppia la polemica: “Siete ossessionati”

Messi e Ronaldo si sfidano in amichevole
Messi e Ronaldo si sfidano in amichevole: scoppia la polemica (ANSA Foto) Newsby.it
newsby Alessia Gentile19 Gennaio 2023


L’amichevole tra Al-Nassr e PSG è attualmente in corso ma nel frattempo è scoppiata anche una polemica: nel mirino ci sono sempre Ronaldo e Messi.

A sbloccare il match di questo pomeriggio tra i grandi del calcio ci ha pensato proprio il campione del mondo Lionel Messi. L’argentino, nell’amichevole tra Al-Nassr e Paris Saint-Germain, ha impiegato solamente tre minuti per andare in rete. In quella che è la costante sfida tra lui e Cristiano Ronaldo, proprio il portoghese però non è rimasto a guardare e ha risposto a suo modo: segnando. Nel mentre, però, è scoppiata anche una polemica.

Il PSG è volato in Arabia Saudita per giocare, in amichevole, contro l’Al-Nassr di cui tanto si è parlato negli ultimi tempi. Proprio perché tra le file del club è arrivato da pochissimo Cristiano Ronaldo. Dopo aver rotto con il Manchester United, infatti, l’attaccante pluripremiato ha deciso di trasferirsi fuori dai confini europei.

Proprio lì dove il club parigino è arrivato quest’oggi per mettersi su un ulteriore e nuovo banco di prova. Le due squadre, come era preventivatile, stanno dando spettacolo in questa partita. Il risultato è già cambiato tante e tante volte arrivando a posizionarsi sul 3-5. Tanti gol, anche da parte proprio di Messi e Cristiano Ronaldo che sono finiti sotto la luce dei riflettori. Come ci si aspettava.

Messi vs Cristiano Ronaldo
Messi-Ronaldo, sfida tra campioni nel corso dell’amichevole tra Al-Nassr e PSG (ANSA Foto) Newsby.it

Non è solo Al-Nassr contro PSG, ma è anche Ronaldo contro Messi: la polemica sul web

Non è quindi solamente Al-Nassr contro Paris Saint-Germain. Non è una semplice amichevole. Ma è molto di più quando in campo ci sono due mostri del calcio come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il portoghese, reduce dall’esperienza allo United, ha ricominciato altrove. L’argentino dopo la vittoria dei Mondiali in Qatar è più carico che mai.

A segno è andato proprio Messi al 3′. Gli ha allora risposto Ronaldo al 34′, ma il PSG ha raddoppiato con Marquinhos al 43′. Cristiano Ronaldo non è rimasto a guardare e al 45’+5 ha segnato su rigore. Dopo l’intervallo la squadra francese è però andata di nuovo avanti. Prima con Sergio Ramos al 54′ (a cui ha risposto Jang) e poi con Mbappé, sempre su rigore al 60′. La quinta rete è di Ekitike (78′). E ancora mancano ben dieci minuti di gioco.

Sul web, inoltre, è subito scoppiato il dibattito che sa di polemica. C’è chi difende Ronaldo, chi Messi. E i tweet sono stati molteplici. “Ronaldo che umilia Messi (che gioca nella migliore squadra del mondo) a 37 anni accompagnato dagli arabi “. E ancora: “Chiamavano Ronaldo finito. Ma sta sottomettendo Messi con questa squadra”. Ma pronta è arrivata la risposta piccata: “I fan di Ronaldo sono troppo ossessionati da Messi”.