Ronaldo in Italia, colpo di scena: l’Al Nassr accetta l’offerta

Cristiano Ronaldo
Ronaldo in Italia, colpo di scena: l’Al Nassr accetta l’offerta (NewsBy.it)
newsby Gennaro Di Finizio19 Gennaio 2023


Cristiano Ronaldo, ecco l’Italia: la notizia fa impazzire i tifosi! L’accordo è stato trovato proprio in queste ore. 

Quelli che sono stati gli ultimi risvolti della carriera di Cristiano Ronaldo hanno fatto molto rumore. Anche l’ultima esperienza al Mondiale in Qatar ha mostrato i limiti di un giocatore che, arrivato ormai all’età di 37 anni, sembra non riuscire più a rispettare determinati standard. Le lacrime all’eliminazione del Portogallo hanno fatto il giro del mondo, testimoniando anche quanto Cristiano avesse il desiderio di arrivare fino alla fine e portare a compimento uno step importantissimo per la sua carriera. Per intenderci, lo stesso step che alla fine ha visto Lionel Messi arrivare sul tetto del mondo.

Cosi non è stato, ed il cerchio per il portoghese si è chiuso non in maniera cosi brillante come lui stesso si sarebbe augurato. Già nei mesi precedenti qualcosa sembrava si fosse incrinato per Cristiano all’interno della sua carriera. Le polemiche ed il susseguente addio al Manchester United, tanto per fare un esempio, o anche le questioni legate alla Juventus. Quella del Mondiale poteva essere l’occasione per dare finalmente brillantezza ad un momento opaco per il calciatore portoghese.

Cosi, però, non è stato. E cosi Cristiano ha trovato il modo di ripartire con una realtà tutta nuova. L’Arabia Saudita ha accolto con grande entusiasmo quello che resta a tutti gli effetti uno dei calciatori più forti della storia. Ronaldo ha trovato cosi l’accordo con l’Al Nassr, per cifre milionarie. Un contratto esorbitante per un giocatore che ha cosi continuato a prestare il fianco ai critici, ma che allo stesso tempo ha fatto si che la sua carriera avesse una vera e propria svolta. Eppure, c’era un aspetto del passaggio di Ronaldo in Arabia che aveva lasciato l’amaro in bocca, ma che pare aver trovato una soluzione proprio in queste ore.

Cristiano Ronaldo in tribuna
Ronaldo in Italia, colpo di scena: l’Al Nassr accetta l’offerta (LaPresse) NewsBy.it

Ronaldo-Al Nassr, finalmente la copertura televisiva: si vedrà in Italia!

Si, perché fino a qualche settimana fa a fare rumore era il fatto che il campionato dell’Arabia Saudita non avesse alcuna copertura televisiva. Il tutto ha fatto discutere, anche perchè non vedere in giro Cristiano Ronaldo sugli schermi di sicuro non avrebbe rappresentato un’ottima pubblicità anche per lo stesso Al Nassr. Eppure, in queste ore è emersa proprio la soluzione a questo problema ed arriva direttamente dall’Italia.

Come riportato da ‘Calcio e finanza’, infatti, ad acquistare i diritti tv del campionato saudita ci ha pensato una compagine italiana. Si tratta, infatti, di ‘Sportitalia‘: l’emittente capitanata da Michele Criscitiello, infatti, avrebbe portato un progetto convincente al punto da aggiudicarsi i diritti del campionato che oggi vede al suo interno uno dei calciatori più amati del pianeta. Accordo trovato, Ronaldo e l’Italia continuano ad essere legate anche se in maniera indiretta.