Roma, il danno oltre la beffa dopo il derby: Lotito l’ha fatto davvero

Claudio Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito naturalmente entusiasta dopo la vittoria del derby (LaPresse) Newsby.it
newsby Giancarlo Di Stadio19 Marzo 2023

Non bastava la sconfitta nel derby in casa Roma. Dopo la partita arriva anche la dichiarazione di Lotito destinata a far discutere.

Il Derby della Capitale va alla Lazio. Dopo la vittoria nella gara d’andata grazie alle rete di Felipe Anderson, anche nel ritorno sono i biancocelesti a sorridere. Due vittorie su due in campionato nella stracittadina per la Lazio. Identico risultato dell’andata, solo che questa sera l’eroe di giornata è Zaccagni.

Per la Roma tanta rabbia, anche a causa dell’espulsione di Ibanez che ha costretto i giallorossi a giocare buona parte del match in inferiorità numerica. Una sconfitta aggravata poi dal giallo sotto diffida per Mancini e dell’espulsione a triplice fischio avvenuto per Cristante. Mourinho quindi dovrà fare a meno di tre suoi calciatori per le prossime gare. Partite che, classifica alla mano, diventano fondamentali per la Roma.

La sconfitta contro la Lazio infatti non è un problema solo dal punto di vista del derby e dell’inevitabile prestigio che circonda il risultato in se. Ad oggi è un problema anche di classifica, visto che Roma e Lazio sono entrambe in corsa per la Champions League e, con questo successo, la Lazio vola al secondo posto, mentre la Roma resta al quinto e vede avvicinarsi l’Atalanta oggi vittoriosa contro l’Empoli. Come se non bastasse sono poi arrivate anche le dichiarazioni di Lotito che sanno tanto di ulteriore beffa per i giallorossi.

Zaccagni
Grazie ad un rete di Zaccagni la Lazio riesce ad avere la meglio sulla Roma nel derby (LaPresse) Newsby.it

Derby di Roma, Lotito rincara la dose: “Lazio prima squadra della Capitale”

“Abbiamo vinto meritatamente e sono molto orgoglioso della squadra.” ha dichiarato il presidente della Lazio ai microfoni di Lazio Style Radio subito dopo la fine della partita. “Abbiamo messo cuore, passione, sentimenti e determinazione in questa partita e il risultato è stato ottenuto grazie all’impegno di tutti.” Poi la stilettata alla Roma, alla quale Lotito ricorda sempre quello che secondo lui è il primato cittadino della Lazio: “Ieri sono stato a Formello e ho avuto l’opportunità di parlare con i giocatori per ricordare loro l’importanza della partita e di dimostrare che in fin dei conti noi siamo sempre la Prima Squadra della Capitale.”

“Abbiamo giocato in modo razionale e con grande spirito di gruppo, dimostrando di essere una vera squadra.” ha continuato il numero uno del club biancoceleste. “Il campionato è lungo, ma questa vittoria ci permette di affrontare le prossime partite che ci attendono, soprattutto contro Juve, Inter e Milan, con una condizione mentale decisamente molto positiva. Hanno capito che la Lazio vuole vincere con merito e dimostreremo sempre sul campo la nostra volontà di fare del nostro meglio per portare a casa il risultato.”