“Ora basta”: Real Madrid-Ancelotti, annuncio senza filtri e tifosi impauriti

Carlo Ancelotti
Il tecnico del Real Carlo Ancelotti pronto ad affrontare nuovamente la sfida della Champions League (LaPresse) Newsby.it
newsby Giancarlo Di Stadio20 Febbraio 2023

Il binomio Real Madrid-Ancelotti continua a portare successi e trofei. Arriva però una dichiarazioni che fa preoccupare i tifosi.

Con la vittoria contro l’Al Hilal nel Mondiale per Club, il Real Madrid ha recentemente alzato al cielo per la quinta volta il trofeo della manifestazione. Una coppa che va ad arricchire il palmares di uno dei club più titolati al mondo e che naturalmente aumenta anche il parco trofei del tecnico Carlo Ancelotti che sale a quota 24 trofei personali da allenatore.

Dalle parti di Madrid il binomio vincente tra i Blancos e il tecnico italiano continua. I tifosi sono al settimo cielo nonostante in Liga la distanza dal Barcellona di bsia di ben 8 punti. C’è però una Champions League da affrontare a testa alta, competizione dove Ancelotti è un esperto e soprattutto dove le Merengues detengono il record di trofei vinti. Liverpool avversario ostico, ma dalle parti di Madrid la fiducia è tanta.

A turbare però il clima in casa Real Madrid, proprio alla vigilia del match contro il Liverpool, arrivano le dichiarazioni di Modric. Il centrocampista croato, Pallone d’Oro 2018, è stato sollecitato dai giornalisti presenti nella consueta conferenza stampa della vigilia. La domanda topica riguardava il rinnovo del contratto. Modric, alla soglia dei 38 anni, potrebbe infatti concludere a fine stagione la sua avventura al Bernabeu. Salvo rinnovo naturalmente. Ma su questo aspetto il centrocampista è stato chiaro: non dipende solo da lui.

Luka Modric
Il centrocampista croato Luka Modric alle prese con il rinnovo del contratto (LaPresse) Newsby.it

Modric sul rinnovo con il Real: “Il mio l’ho fatto, ora tocca ad altri”

“Sono concentrato sul mio lavoro in campo e non ho ancora parlato del rinnovo con il club. Al momento, mi sento bene e voglio rimanere al Real Madrid, perché lo merito e voglio continuare a dare il massimo per la squadra.” ha dichiarato Modric alla vigilia del match di Champions League contro il Liverpool. “È vero che ogni volta mi chiedono del rinnovo, ma il mio rapporto con il club non cambierà indipendentemente da ciò che accadrà. Non mi hanno mai regalato niente, e non sarà diverso nemmeno questo volta a dire il vero.”

Il calciatore ha poi continuato chiarendo meglio la sua posizione: “So di dover parlare con la società per vedere cosa ne pensano, ma non ho fretta, ci sono ancora molte sfide da affrontare e voglio concentrarmi su di esse. Il Real Madrid è il club della mia vita, e darò sempre il massimo per meritarmi di restare qui. Ora basta, non posso fare altro. Anche se non dovesse succedere, niente cambierà il mio rapporto con la squadra. Al momento, sono calmo e concentrato sul mio lavoro in campo, esattamente come l’anno scorso. Vedremo cosa succederà.”